in data 06-10-2020 12:12 PM
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 16-10-2020 10:21 PM
Buonasera,
Anche io stessa soundbar e stesso problema
Spero in un aggiornamento risolutivo, perché così com'è il prodotto perde parecchi punti....peccato
in data 17-10-2020 12:18 PM
in data 02-11-2020 05:34 PM
Qlc ha novità ? Assistenza Samsung mi ha scritto che mi avrebbe chiamato ma o non l’ha fatto o ero a lavoro e nn mi ha trovato
in data 04-11-2020 09:34 AM
Io sono in contatto via mail con l'assistenza, e mi hanno detto di provare tramite l'app di Alexa a cambiare il comando di attivazione da "Alexa" a "Echo".
Io però dall'app non vedo questa possibilità.
Dovrebbe essere in impostazioni - seleziona la soundbar - parola di attivazione
Voi la vedete?
in data 06-11-2020 06:59 AM
Ciao, sul dispositivo Echo ho la possibilità di cambiare il nome di attivazione ma sulla barra no.
A me l'assistenza a fatto fare il reset di smart hub da televisore ,ma non è servito a niente , devo ricontattarli, anche perchè il problema si presenta anche con televisore spento ,quindi non capisco il senso di tale operazione.
Ho scritto anche ad Amazon che mi ha richiamato nel giro di nemmeno 1 ora e mi ha detto di fare il ripristino di alexa, praticamente ho tolto la registrazione da alexa della barra ma anche qui nessun risultato positivo.
Sull'app di alexa , non andando su attività ma su impostazioni e selezionando la barra si può vedere tutte le volte che si attiva per niente.
in data 06-11-2020 09:00 AM
Infatti, il televisore (nel mio caso è un LG) non c'entra niente.
Si può anche scollegare la soundbar dal tv e il problema persiste
in data 06-11-2020 11:28 PM
Aggiornamento: ho chiamato anch'io l'assistenza Samsung, dopo varie prove mi hanno indicato di resettare la soundbar ma non è servito a niente.
Mi hanno indicato di portare la soundbar in un centro riparazioni Samsung, inutile a mio avviso perchè mi sembra un problema diffuso a tutti i possessori.
Il problema si ripresenta in ogni caso, TV collegata o meno.
Si tratta pur sempre di una soundbar da 500€, ma com'è possibile che Samsung abbia messo in commercio il dispositivo senza testarlo a modo?
Spero venga rilasciato un firmware correttivo quanto prima.
in data 07-11-2020 11:26 AM
Ciao Devid41,
tramite la nostra Community segnaliamo sempre eventuali malfunzionamenti comunicati nel corso dei vari thread. Laddove sia necessario un approfondimento in tempo reale, comunque, viene sempre suggerito un contatto al supporto tecnico.
Se il supporto comunica la necessità di fare riferimento al centro di assistenza autorizzato di zona, è perché essa è un'operazione fondamentale per eseguire tutti gli accertamenti necessari. Non abbiamo modo di garantire una distribuzione di firmware in merito a questa specifica tematica, almeno per il momento.
Ciao!
in data 08-11-2020 09:45 PM
Stessa identica soundbar collegata a tv Samsung Q7
si attiva da sola senza motivo
13-11-2020 09:48 AM - modificato 13-11-2020 10:18 AM
Il centro assistenza dopo un mese di svariate mail in cui hanno cercato di risolvere il problema supponendo sempre che fosse un problema mio di configurazione, della tv etc. mi scrivono:
"sono veramente spiacente per quanto mi segnala e che l'anomalia persista.
considerato che abbiamo effettuato insieme tutti i controlli e le verifiche del caso le suggerisco di contattare il supporto tecnico di Alexa al fine di valutare il suo corretto funzionamento."
A me non sembra un gran supporto sinceramente. Nessuno che mi ha mai detto: abbiamo preso in carico la segnalazione, faremo i nostri controlli.
Nulla di tutto ciò. Il problema è mio e me lo tengo!