in data 22-12-2024 11:10 PM
Ho acquistato questa soundbar, pagata non poco… L’ audio non mi soddisfa appieno. Voi usate dei settaggi particolari? Avete settato l’ equalizzatore manualmente per migliorare l’audio?
in data 23-12-2024 09:08 AM
Ciao Njeccu,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quali sono gli aspetti che non soddisfano maggiormente le tue esigenze?
A quale dispositivo risulta attualmente collega la soundbar? Potresti, inoltre, indicarmi quale modalità di collegamento stai attualmente utilizzando?
Riscontri una bassa qualità dell'audio visionando dei contenuti specifici oppure indipendentemente dal contenuto visualizzato?
Tienimi aggiornato, rimango in attesa di maggiori dettagli.
A presto!
in data 24-12-2024 07:50 AM
Ciao, io ho il modello precedente Q800C che è praticamente identico, all’inizio anche io ero un po’ scettico sull’audio, poi dopo varie prove durate un bel po’ ho trovato il settaggio che mi soddisfa. Diciamo che è soggettivo perché dipende da dove è posizionata la soundbar e dalle dimensioni della stanza, però posso dirti come l’ho settata io e vedi se migliora un po’, allora: tutti i controlli artificiali quali miglioramento della voce o esalta bassi li ho disattivati, la soundbar è settata su Surround come modalità di suono ed ho alzato il canale centrale a +3 mentre gli altri due canali a +2, il sub è molto potente quindi io lo abbasso ed alzo in base al momento della giornata in cui mi trovo a guardare qualcosa, l’equalizzatore l’ho lasciato su 0 sia alti che bassi perché con il canale centrale a +3 la voce si esalta abbastanza, l’unica opzione che ho attiva è lo Spacefit. Fammi sapere se hai provato ed è cambiato qualcosa.
in data 24-12-2024 05:25 PM
Ciao @g_mrno,
bentornato in Community!
Grazie per le precisazioni, potranno sicuramente tornare utili anche ad altri utenti 😊
Ciao,