in data 10-10-2022 04:00 PM
Salve ho acquistato da una settimana un TV Samsung UE50AU7170UXZT
E fino ad oggi A funzionato tutto perfettamente home theater si accendeva insieme al TV
Ma da oggi home theater si collega per 20 secondi e poi si scollega
Poi la connessione Wi-Fi a volte la ricorda e a volte alla accensione de ci reinserire la password
Ho provato ad aggiornare mi dice che e aggiornato
in data 11-10-2022 09:43 AM
Ciao Quinto88, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per avere un quadro migliore della situazione potresti indicarmi anche il modello completo dell'Home Theater in tuo possesso?
Hai poi ricercato aggiornamenti sia per quest'ultimo, sia per il televisore?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 11-10-2022 01:10 PM
Ciao Michele e un Sony dav f300 non giovanissimo come home theater ma funziona benissimo, col vecchio TV sempre Samsung funziona perfettamente connesso come dispositivo anynet+.
Istallato il tv nuovo funzionava perfettamente tonto da accendersi in contemporanea quando accendevo il tv ,il cui ho detto wow perfetto, ed è andato tutto liscio per una settimana poi niente lo accendo io perché non si accende più insieme al TV si collega 20 secondi e poi si scollega
La cosa strana che se si sarebbe scollegato dalla prima istallazione potevo capire l'incompatibilità,ma per una settimana c'è stata una sincronizzazione eccellente
in data 12-10-2022 11:11 AM
Ciao Quinto88,
ci tengo a ringraziarti per il riscontro fornitoci.
Per quanto riguarda il discorso legato al wifi, la prima cosa da fare, è accertarci che tutte le impostazioni siano ben settate.
Dal menu del TV, segui pure il seguente percorso:
Assicurati che questa impostazione sia attiva. Essa serve per permettere al televisore di rimanere collegato alla rete anche quando si trova in standby.
Oltre questo, un piccolo check sulla rete non guasta mai. Per completare il quadro generale su questo argomento, potresti indicarmi se il televisore è distante dal modem e se in casa utilizzi dei ripetitori? Una grande distanza del prodotto dalla rete, o l'uso di extender, potrebbe portare a disconnessioni non volute.
Hai verificato se sono presenti aggiornamenti software per il nostro smart tv? Segui pure questo percorso per eseguire questo check:
Se vi fossero degli aggiornamenti disponibili, il tv procederà immediatamente con la loro installazione.
Per quanto riguarda invece l'home theater, collegandolo ad un altro televisore differente riscontri anomalie per caso? Ti chiedo questo in quanto è bene localizzare l'anomalia prima di procedere con l'assistenza.
Se il medesimo comportamento in solito si presentasse anche in questa circostanza, sarà opportuno contattare la Sony per richiedere assistenza sul loro device.
Mi tieni aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 18-10-2022 11:36 AM
Buongiorno per la questione wifi tutto ok e non ho o eseguito nessuna operazione all'improvviso e rimasto collegato alla wifi per l'home teather oggi controllo sull'altro TV Samsung in cui funzionava perfettamente e vi aggiorno grazie