in data 28-12-2019 04:47 PM
Salve a tutti,
vi scrivo per un fastidioso problema capitato stamattina alla soundbar in questione.
Mentre TV e soundbar erano spenti, parte della musica dalla soundbar.
Ho controllato ed era stato effettuato un collegamento BT da un cellulare nelle vicinanze.
Purtroppo non so chi fosse, molto probabilmente qualche vicino...
La soundbar viene rilevata anche se spenta, non posso stare ogni volta scollegare la corrente.
Inoltre per me il BT è inutile, perché il televisore è collegato con cavo HDMI ARC .
Ora mi chiedo, c'è un modo per disattivare il bluetooth alla Soundbar HW-K450?
O almeno è possibile inserire un codice per il pairing?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie e buone feste!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-12-2019 12:41 AM
Ciao @Riccardo_F,
io ti ringrazio per le 3 soluzioni proposte, sei stato molto gentile, però credo siano abbastanza ovvie ed inutili.
1) Rimuovere la presa: posso io, ogni volta che voglio vedere la TV, collegare e rimuovere la presa della soundbar?
2) La ciabatta: non mi sebra una soluzione, ma una bella pezza. Tra l'altro non posso collegare la ciabatta al TV, perché il mobile è stretto ed è antiestetico.
3) Resettare la soundbar: inutile, in quanto "uno" sul cellulare rimane comunque associata la soundbar, perché avrà lo stesso nome e lo stesso MAC address, "due" il pairing può essere rifatto senza problemi per l'assenza di codice.
Mi pare di capire, quindi, che alla soundbar in questione non sia possibile disattivare il modulo BT o associare un codice.
Bella rogna...
in data 30-12-2019 03:48 PM
Ciao Claudino3,
bentornato nella nostra Community!
Il modulo bluetooth non è disattivabile sulla soundbar, puoi però ovviare alla connessione proprio rimuovendo la presa (oppure tramite metodi più rapidi, come l'uso di una ciabatta con interruttore).
Eventualmente puoi anche provare ad eseguire un ripristino della soundbar tenendo premuto il tasto Play/Pausa per almeno 5 secondi: in questo modo dovrebbe essere rimossa anche l'associazione errata effettuata dal tuo vicino.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 31-12-2019 12:41 AM
Ciao @Riccardo_F,
io ti ringrazio per le 3 soluzioni proposte, sei stato molto gentile, però credo siano abbastanza ovvie ed inutili.
1) Rimuovere la presa: posso io, ogni volta che voglio vedere la TV, collegare e rimuovere la presa della soundbar?
2) La ciabatta: non mi sebra una soluzione, ma una bella pezza. Tra l'altro non posso collegare la ciabatta al TV, perché il mobile è stretto ed è antiestetico.
3) Resettare la soundbar: inutile, in quanto "uno" sul cellulare rimane comunque associata la soundbar, perché avrà lo stesso nome e lo stesso MAC address, "due" il pairing può essere rifatto senza problemi per l'assenza di codice.
Mi pare di capire, quindi, che alla soundbar in questione non sia possibile disattivare il modulo BT o associare un codice.
Bella rogna...
in data 31-12-2019 10:33 AM
Ciao Claudino3,
posso capire che le soluzioni proposte possano essere eccessivamente semplici, o poco praticabili per motivi estetici, tuttavia sono le uniche effettivamente percorribili.
L'ulteriore soluzione possibile sarebbe quella più diretta: chiedere al vicino di disassociare la soundbar che è stata evidentemente associata per errore.
Ciao!