Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONNESSIONE SOUNDBAR HDMI O OTTICA?

(Argomento creato il giorno: 10-05-2019 08:55 PM)
4141 Visualizzazioni
renny24
Student
Opzioni
Buona sera, ho un TV Samsung modello LE46B650T2PXXC ed una soundbar Samsung HW-E450. Per prima cosa vorrei sapere, se qualcuno lo sa, se è preferibile connettere la soundbar tramite cavo ottico oppure tramite HDMI. Al momento dell'acquisto scelsi il cavo ottico poiché venni consigliato così, tuttavia ora leggevo che sarebbe preferibile utilizzare il cavo HDMI. Al che ho provato a connettere un cavo HDMI (il TV ha 4 uscite) alla soundbar, tuttavia non viene riprodotto alcun suono! Se gentilmente qualcuno mi può spiegare come procedere gliene sarei grato. Purtroppo non essendo esperto, se vorreste rispondere in modo elementare, sarebbe cosa gradita, in quanto nn vorrei perdermi qualcosa di scontato o evidente (ma che per me potrebbe non esserlo). La soundbar ha un entrata ottica, alla quale sino ad ora l'ho tenuta connessa e 2 entrate HDMI (IN/OUT), ho tentato con entrambe ma nulla. Inoltre ho riscontrato sin da subito una criticità della soundbar, purtroppo i dialoghi, le voci, non si sentono in modo ottimale, ho tentato di modificare qualche impostazione, ma cambia poco, vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare, oppure è proprio così la soundbar. Ringrazio anticipatamente chiunque si vorrà interessare.
0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao renny24,

 

dopo aver collegato la soundbar al cavo HDMI, cambia la sorgente audio dalle impostazioni (probabilmente avevi ancora selezionata la voce <<cavo ottico>> anziché <<HDMI>>).

 

Per quel che riguarda l'audio in sé, invece, fornirti supporto è più difficile: come per i parametri di visualizzazione, infatti, è tutto estremamente soggettivo.

 

Dovresti provare a modificare le diverse voci presenti sul TV riguardanti proprio l'audio, in modo da verificare eventuali migliorie.

 

Potrai sempre ripristinare le impostazioni in caso di necessità, annullando i parametri modificati.

 

Ciao! :smiling-face:

 

0 Likes