Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione PlayStation 4 a Soundbar

(Argomento creato il giorno: 18-12-2020 06:43 PM)
2110 Visualizzazioni
Pinktwet
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti! Ho appena acquistato la soundbar Q60T/ZF e ho qualche difficoltà con la mia PlayStation 4: all'accensione della consolle la soundbar non passa automaticamente alla modalità game, lo fa solo manualmente, e torna da sola in modalità TV arc quando esco da un gioco. Ho connesso la play al televisore (il QLED QE55Q80TATXZT) con il cavo HDMI, ho provato anche a connettere la play alla soundbar col.cavo ottico (cambiando le uscite audio dalle impostazioni della consolle), ma in questo caso l'audio non sembra venir riconosciuto. Ho sbagliato qualcosa? C'è qualche soluzione? Grazie mille!

0 Likes
6 Risposte
Ilmister77
Pathfinder
Opzioni
Ciao, non credo tu stia sbagliando nulla, ho Q90R e Soundbar Q70R, più o meno ho i tuoi stessi problemi, va in gamemode ma poi quando spengo la consolle non torna nella modalità predefinita.
dopo varie indagini posso dirti che tutti hanno questo tipi di problema, quindi se non risolve Samsung...la teniano così.
Pinktwet
Pioneer
Opzioni
Dopo vari tentativi ho capito qual è il problema, magari può esserti utile... è il PlayStation VR, che non è HDR. Tolto quello, e collegata la play direttamente alla TV, ho risolto!! Entra in modalità game in automatico e ci rimane!
0 Likes
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
Consiglio sempre di passare per il TV, quindi collegamento ideale ps4, decoder o qualsiasi altra cosa al TV, imposto ingresso audio hdm in bitstream, uscita HDMI arc alla soundbar, così si può star sicuri di modalità e codec utilizzati
Pinktwet
Pioneer
Opzioni
Grazie! Purtroppo il PlayStation VR prevede che venga installato fra la play e il televisore, e non c'è modo di fare diversamente (anche perché la play 4 ha una sola uscita hdmi), quindi al momento il visore torna nella sua scatola! Non so se su Play 5 la cosa sarà diversa, ma lo scopriremo... prima o poi! Grazie ancora per le risposte :smiling-face:
0 Likes
Ilmister77
Pathfinder
Opzioni
Ciao, mi ero dimenticato di specificarti che a me succede con PS5, connessa diretta a One box, e Soundbar su Arc.
Akira Metalhead
Journeyman
Opzioni

Anch'io sto trovando problemi fra PS5 e la soundbar. Quando uso la TV o guardo Netflix ecc, nessun problema, ma quando uso la console, c'è un leggero ritardo fra audio e video.

La PS5 è collegata alla posta HDMI 2.1 della TV e la Soundbar è collegata alla porta HDMI eARC. Eppure la TV è impostata su Passthrougt, quindi il segnale dovrebbe andare dritto alla soundbar.

0 Likes