in data 28-03-2015 07:52 PM
Ciao, ho da poco acquistato una smart tv ue40h7000 e un dvd bd-h6500/en. Se uso solo la tv funziona tutto correttamente. Nel momento in cui accendo il blu ray accadono 2 cose: 1- se c'è inserito un dvd masterizzato non carica il contenuto e la schermata generale di impostazioni non è cliccabile o selezionabile in nessuna parte. Per attivare i contenuti e poter accedere al dvd è necessario premere eject e richiudere il vano. 2- quando ho acceso il blu ray e passo alla visualizzazione dei canali del digitale terrestre, su alcuni di essi (molti, soprattutto canali mediaset) mi dice che non c'è segnale o è debole (quindi non si vede il canale). Anche spegnendo il blu ray, e lasciando la sola tv accesa, rimane il problema con la visualizzazione dei canali tv. Il problema scompare subito se stacco la presa della corrente del blu ray.
Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento dei firmware sia per il tv che per il blu ray.
Vi ringrazio per il supporto.
in data 30-03-2015 12:25 PM
Ciao Fabio75 e benvenuto!
Allora la prima cosa da fare è aggiornare entrambi i prodotti all'ultima versione disponibile
Per il TV puoi scaricare il file di aggiornamento da qui e installarlo sul TV seguendo queste istruzioni.
Per il lettore bluray invece puoi scaricare il file di aggiornamento da qui e installarlo seguendo queste istruzioni.
Dopo l'aggiornamento fai un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset.
Fammi sapere!
in data 31-03-2015 06:01 PM
Ciao, ti ringrazio del supporto. Ho fatto tutti gli aggiornamenti di sistema richiesti ed il reset del TV. Il problema della non visualizzazione dei canali tv per mancanza di segnale quando il blu ray è acceso permane. Anche spegnendo il blu ray i canali del tv (alcuni) non vengono visualizzati. Se stacco la presa della corrente del blu ray i canali vengono visualizzati immediamente.
in data 01-04-2015 09:36 AM