in data 25-11-2023 01:27 PM
Delusione totale Samsung...
1. Spesso non si connette al Sub Woofer, c'è sempre da tribulare per farla riconnettere.
2. Spesso non si connette al Tv, c'è sempre da tribulare per farla riconnettere.
3. Mi è stato regalato un Giradischi Bluetooth Audio tecnica AT120, chi me l'ha regalato confidava nel poterlo connettere alla Soundbar via Bluetooth, ma NIENTE, NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO... Neanche alla Smart TV Samsung che abbiamo.
Il giradischi si è connesso immediatamente e senza problemi ad uno speaker Anker e agli auricolari SBS.
SCANDALOSO E CON DELUSIONE TOTALE, NON HO PAROLE, MA PAROLACCE NE AVREI TANTE...
Anche la soundbar non la posso buttare dalla finestra perché non possono acquistarne un altra.
Samsung mai più, i nuovi acquisti di dispositivi che stiamo facendo non sono più Samsung.
in data 25-11-2023 04:43 PM
Ciao Tnt2,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e posso certamente comprendere il tuo punto di vista.
In base a quanto ci stai indicando, leggo che spesso risulta difficoltoso connettere la Soundbar al TV e al Subwoofer, tuttavia, potresti specificare cosa accade di preciso? Riscontri un errore specifico?
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice reset della Soundbar: occorrerà premere il pulsante + - (volume) per 5 secondi. Il display a questo punto mostrerà la dicitura INIT e la Soundbar verrà spenta.
Successivamente occorrerà effettuare una nuova associazione della Soundbar e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta.
Mi preme, inoltre, informarti che lato Samsung non abbiamo la possibilità di garantire la completa compatibilità con dispositivi di terze parti, pertanto, tale specifica dovrà essere richiesta direttamente al produttore del Giradischi in tuo possesso.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 03-12-2023 08:12 PM
Ciao,
Non da nessun errore, a volte non si connette solo il sub a volte ne la Sound ne il Sub, devo spegnere e riaccendere tutto.
Ok che non garantite la compatibilità, ma la cosa è molto strana...
A breve farò il reset ti terrò aggiornato.
Ciao e grazie.
in data 07-12-2023 11:16 AM
Ciao,
Reset eseguito come indicato.
Purtroppo la Soundbar non si connette al giradischi...
Non sono d'accordo che un colosso come Samsung non garantisca la piena compatibilità... Troppo facile per voi dare quel tipo di risposta.
Come già detto il giradischi si è connesso senza problemi a altri due dispositivi...
Ho risolto collegando tramite Aux il BUON vecchio Home Theatre della Sony (non ha il Bluetooth).
in data 07-12-2023 12:09 PM
Ciao Tnt2,
nessun produttore ha la possibilità di garantire la compatibilità dei propri prodotti con dispositivi di altri marchi, per il semplice motivo che non può conoscerne le caratteristiche.
Ciò che si fa quando si sviluppa un prodotto, dunque, è dotarlo degli standard necessari a comunicare con i vari dispositivi, quindi le porte HDMI, ottica ecc. L'effettivo funzionamento, però, dipende anche dai prodotti che si vanno a collegare; per questa ragione, quando si manifestano condizioni simili, cerchiamo di suggerire al cliente delle prove che ci aiutino a capire se il prodotto sta presentando delle anomalie o meno. Se l'unica difficoltà si presenta con uno specifico dispositivo, è evidente che non è presente alcuna anomalia strutturale.
Nel caso del Bluetooth, questa condizione è anche più complessa da affrontare rispetto a un collegamento via cavo, perchè la connessione risponde a specifici standard e protocolli di comunicazione che, se diversi, non consentono una corretta connessione.
Per capire se la connessione Bluetooth della Soundbar risulta funzionante, potresti indicarmi se hai avuto modo di collegare altri prodotti? Ad esempio, uno smartphone?
Per quanto riguarda la connessione con il Subwoofer e al TV, invece, dopo il reset hai riscontrato miglioramenti?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-03-2024 07:41 PM
Per quanto riguarda la connessione bluetooth al giradischi ho risolto collegando un vecchio sub e casse Sony.
Il problema con la soundbar non si è risolto con il reset, proprio ora ho dovuto accendere e spegnere più volte la soundbar e neanche il telecomando o il tasto sulla soundbar riusciva ad accenderla, come risolvo?
in data 18-03-2024 03:34 PM
Ciao Tnt2,
se hai avuto difficoltà ad avviare la soundbar nonostante sia correttamente collegata all'alimentazione, si tratta di una condizione che deve essere verificata con maggiore attenzione.
Ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali di supporto diretti che trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
I nostri incaricati potranno eseguire con te delle verifiche in tempo reale e stabilire se è necessario sottoporre la soundbar ad una perizia.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 10-03-2025 01:53 PM
Ciao io ho il problema con il sub che non si connette più, lampeggia di continuo la spia blu, tu come l'hai riconnesso? Grazie.