Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare soundbar HW-K335

(Argomento creato il giorno: 02-04-2020 02:05 PM)
1378 Visualizzazioni
matrov
First Poster
Opzioni

Salve,

Ho acquistato la soundbar Samsung HW-K335 e l'ho collegata tramite Bluetooth alla TV Samsung RU7400 ma vorrei collegarla tramite cavo ottico. Ho provato a collegarla seguendo le istruzioni riportate ma non riesco poi a regolare il volume con il telecomando della TV. C'è una possibilità di regolare il volume dal telecomando TV  utilizzando la connessione tramite cavo ottico? Se sì, come devo impostare la soundbar e la TV?

Grazie mille

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matrov,

il volume è regolabile attraverso l'uso di un solo telecomando e in presenza di collegamento via cavo ottico, solo ed esclusivamente su quelle soundbar che sono dotate della funzione Super Power Link.

Il cavo ottico, infatti, veicola esclusivamente informazioni audio: senza la funzione indicata sopra non è in grado di inviare segnali di natura differente.

Ciò detto, si può utilizzare il telecomando universale anche attraverso l'uso del collegamento HDMI ARC e Anynet+, tuttavia la soundbar HW-K335 non supporta questo tipo di collegamento.

Se vuoi usare un solo telecomando, dunque, l'unica possibilità è quella del collegamento tramite bluetooth.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
matrov
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta.

Adesso infatti sto usando il collegamento tramite Bluetooth; l'unica cosa è che non riesco ad accendere la soundbar quando accendo la TV. Praticamente se spengo la TV la soundbar si spegne subito ma dopo un paio di secondi si riaccende da sola e compare la scritta "searching connection" e dopo diversi minuti si rispegne nuovamente, molto probabilmente non ricevendo segnale dalla TV và in spegnimento automatico.

Come posso risolvere il problema dell'accensione della soundbar con la TV?

Ho già provato a resettare la TV ma niente.

Grazie mille

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matrov,

perdonami, ma non mi è chiarissima la descrizione del comportamento della soundbar. Da come l'hai descritta sembra esserci un input in più al momento dello spegnimento, non dell'accensione. 

Intendi dire che, dopo la riaccensione automatica della soundbar e il successivo spegnimento automatico, non riesci più ad accenderla con un solo telecomando?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
matrov
First Poster
Opzioni

Giusto. Quando spengo la TV la soundbar si spegne subito ma dopo un paio di secondi si riaccende da sola. 

Se trascorrono diversi minuti, lei si rispegne da sola e quando vado a riaccendere la TV con il telecomando appunto della TV, lei non si accende in automatico ma devo accenderla manualmente o con il telecomando della soundbar.

Sono stato chiaro?

Grazie mille per la comprensione.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matrov,

grazie per il chiarimento! In questo caso è opportuno effettuare una serie di verifiche:

• Controlla che non ci siano eventuali fonti di disturbo tra il TV e la soundbar (ad esempio router, o eventuali altri elementi che potrebbero causare interferenze).
  • Prova a eseguire una nuova associazione da zero tra soundbar e TV.
  • Controlla se quanto riscontri si verifica anche associando la soundbar ad altri prodotti (magari allo smartphone).

Aggiornami non appena ne avrai la possibilità :smiling-face:

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
matrov
First Poster
Opzioni
Salve,
Ho provato ad associare la soundbar allo smartphone ma una volta scollegata la soundbar rimane accesa con la scritta "BT ready". La soundbar ha proprio sotto, il router della TIM, non vorrei che fosse quello ad interferire.
Cosa ne pensate?
Quanto dovrebbe essere lontano il router dalla soundbar?
Altre idee?
0 Likes
Rosario91
First Poster
Opzioni
Io ho collegato la soundbar alla tv tramite bluetooth ma per il volume devo usare per forza il telecomando della soundbar. Come faccio ad usare quello della tv?
0 Likes
matrov
First Poster
Opzioni
Io ho risolto collegando la soundbar tramite cavo ottico. Fatto questo adesso accendo, spengo, alzo e abbasso il volume direttamente dal telecomando di Sky Q
0 Likes
Rosario91
First Poster
Opzioni
Così facevo anche io con il cavo ottico ma si è rotta la porta ottica della tv e devo farlo tramite bluetooth ma sono costretto ad usare 2 telecomandi... ho letto anche di app per controllare la soundbar ma nn vanno
0 Likes