in data 02-04-2020 02:05 PM
Salve,
Ho acquistato la soundbar Samsung HW-K335 e l'ho collegata tramite Bluetooth alla TV Samsung RU7400 ma vorrei collegarla tramite cavo ottico. Ho provato a collegarla seguendo le istruzioni riportate ma non riesco poi a regolare il volume con il telecomando della TV. C'è una possibilità di regolare il volume dal telecomando TV utilizzando la connessione tramite cavo ottico? Se sì, come devo impostare la soundbar e la TV?
Grazie mille
in data 20-04-2020 04:24 PM
Ciao matrov,
il volume è regolabile attraverso l'uso di un solo telecomando e in presenza di collegamento via cavo ottico, solo ed esclusivamente su quelle soundbar che sono dotate della funzione Super Power Link.
Il cavo ottico, infatti, veicola esclusivamente informazioni audio: senza la funzione indicata sopra non è in grado di inviare segnali di natura differente.
Ciò detto, si può utilizzare il telecomando universale anche attraverso l'uso del collegamento HDMI ARC e Anynet+, tuttavia la soundbar HW-K335 non supporta questo tipo di collegamento.
Se vuoi usare un solo telecomando, dunque, l'unica possibilità è quella del collegamento tramite bluetooth.
Ciao,
in data 20-04-2020 04:34 PM
Grazie mille per la risposta.
Adesso infatti sto usando il collegamento tramite Bluetooth; l'unica cosa è che non riesco ad accendere la soundbar quando accendo la TV. Praticamente se spengo la TV la soundbar si spegne subito ma dopo un paio di secondi si riaccende da sola e compare la scritta "searching connection" e dopo diversi minuti si rispegne nuovamente, molto probabilmente non ricevendo segnale dalla TV và in spegnimento automatico.
Come posso risolvere il problema dell'accensione della soundbar con la TV?
Ho già provato a resettare la TV ma niente.
Grazie mille
in data 22-04-2020 03:10 PM
Ciao matrov,
perdonami, ma non mi è chiarissima la descrizione del comportamento della soundbar. Da come l'hai descritta sembra esserci un input in più al momento dello spegnimento, non dell'accensione.
Intendi dire che, dopo la riaccensione automatica della soundbar e il successivo spegnimento automatico, non riesci più ad accenderla con un solo telecomando?
Ciao,
in data 22-04-2020 03:21 PM
Giusto. Quando spengo la TV la soundbar si spegne subito ma dopo un paio di secondi si riaccende da sola.
Se trascorrono diversi minuti, lei si rispegne da sola e quando vado a riaccendere la TV con il telecomando appunto della TV, lei non si accende in automatico ma devo accenderla manualmente o con il telecomando della soundbar.
Sono stato chiaro?
Grazie mille per la comprensione.
in data 23-04-2020 03:15 PM
Ciao matrov,
grazie per il chiarimento! In questo caso è opportuno effettuare una serie di verifiche:
Aggiornami non appena ne avrai la possibilità
Ciao!
in data 23-04-2020 03:43 PM
in data 04-05-2021 06:47 PM
in data 04-05-2021 07:46 PM
in data 04-05-2021 08:42 PM