16-01-2024 02:35 PM - modificato 16-01-2024 02:36 PM
Buongiorno,
ho recentemente acquistato uno smartmonitor M7 43'' e, visto che è sprovvisto di uscite audio dedicate, devo collegarlo con la mia soundbar HW-J355 via bluetooth. La soundbar è perfettamente funzionante, con il precedente TV era connessa con cavo ottico e il bluetooth è stato testato con successo con uno smartphone S21 Ultra e con un iPad Pro del 2020.
Con mio rammarico M7 non rileva la soundbar tra i dispositivi audio. Non rileva neanche varie casse bluetooth che possiedo e che funzionano con qualsiasi altro device li connetta.
Il firmware di M7 è aggiornato. Ho provato più volte. Ho riavviato M7. Ho riavviato la soundbar. M7 è connesso a Internet. Il tentativo di pairing viene effettuato dal menu Audio di M7. Non ci sono altri dispositivi connessi, né bluetooth né di altro tipo a M7. Per il resto M7 funziona, è nuovo ed è stato appena impostato.
Direi che si tratta di un caso di obsolescenza programmata. C'è qualche azione che posso fare o sono destinato a rottamare una soundbar funzionante?
16-01-2024 04:50 PM - modificato 16-01-2024 04:51 PM
Ciao francibass, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Al fine di avere un riscontro più ampio, hai provato a far rilevare il monitor anche ad un telefono o un notebook, possibilmente Galaxy avendone la disponibilità?
Le casse di prova che stai utilizzando inoltre, di che modello si tratta esattamente?
Tienimi informato, resto a disposizione.
Buona serata!
in data 16-01-2024 05:41 PM
Certo che sì! S21 è connesso a M7 com SmartThings e funziona perfettamente.
Ho provato con: Logitech Boombox, Rockbox (2 modelli diversi).
Visto che si tratta di due dispositivi Samsung sarebbe bello sapere se sono compatibili. Le specifiche di M7 sono laconiche e non dicono che tipo di dispositivi Bluetooth sono necessari per l'audio.
in data 24-01-2024 09:37 AM
in data 30-01-2024 04:01 PM
in data 30-01-2024 04:43 PM
Ciao @francibass,
mi scuso per l'attesa nella risposta, ma la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: cerchiamo dunque di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
Fatta questa premessa, la soundbar dovrebbe accendersi e permettere l'uso di un solo telecomando avendo la funzione di Anynet+ attiva sull'M7.
Potresti verificare se la voce sia attiva?
Puoi vederla andando su:
Per quel che riguarda Members, se non desideri ricevere comunicazioni, puoi eliminare la ricezione delle mail da qui:
Rimaniamo a disposizione, qualora volessi ricevere supporto in tempo reale ricordo che i canali sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!