in data 25-12-2020 07:35 PM
Salve a tutti,
Sono possessore della soundbar Samsung q800t/zf.
Ultimamente ho esteso il mio impianto acquistando 2 casse posteriori Samsung 9000s.
Purtroppo, rispetto alla soundbar, le casse mi arrivano con un audio decisamente basso quasi non percettibile.
È possibile alzare il rapporto audio tra soundbar e casse posteriori alzando di qualche livello queste ultime .
Approfitto per segnalare che spesso sulla soundbar si attiva Alexa senza particolar motivo.
È un problema noto e comune dovuto alle interferenze circostanti ? Posso anche in questo caso fare qualcosa senza disattivare il microfono?
Grazie
in data 30-12-2020 05:10 PM
Ciao Chris811, benvenuto sulla Community Samsung!
Una volta collegati gli speaker alla soundbar, la regolazione del volume avviene complessivamente per l'intero sistema audio: un tasto del telecomando è poi riservato per il controllo del woofer.
Tieni presente che il sistema regola l'audio sui vari speaker al fine di offrire un suono piacevole ed equilibrato: il suono viene dunque offerto in maniera differente da soundbar, woofer e speaker.
Il suono degli speaker, tuttavia, non dovrebbe essere addirittura impercettibile: hai notato se ciò accade a prescindere dal contenuto ascoltato e dai settaggi dell'audio?
Facci sapere!
Ciao
in data 30-12-2020 08:28 PM
Grazie per la risposta.
Confermo che l'audio indipendente dalla fonte ( wifi, TV,etc) non è eccezionalmente forte.
Per farvi capire.. per ascoltare il suono della cassa dietro.. è necessario andarci vicino con l orecchio .
Pur toccando i settaggi, sono riuscito con rear ad aumentare qualcosa rispetto all'audio soundbar tuttavia non so se sono difettose, non sembra niente di eccezionali e nonostante siano posizionate esattamente dietro la mia postazione , l'audio della.soundbar sovrasta le casse posteriori e durante i film, l'audio dietro non mi arriva.
in data 30-12-2020 09:19 PM
La soundbar è una q800t
È possibile usare l applicazione Samsung multiroom.?
non riesco a trovare nella ricerca automatica la mia soundbar e quest' ultima non ha il tasto che mi viene chiesto di schiacciare, spk add.
Invece sulla smart things vedo la soundbar ma con l'integrazione delle casse posteriori nn è cambiato nulla e non c è nessun riferimento ad esse.
in data 31-12-2020 08:10 PM
Giocando con le impostazioni.. sono riuscito ad ottenere l'audio delle casse dietro un po' più percettibile.
Avendo una soundbar q800t e delle casse posteriori swa9000s , è possibile utilizzare l'applicazione Samsung multiroom?
in data 29-03-2022 05:53 PM
ciao,
come hai fatto a far diventare il suono più percettibile, anche le mie non sembrano quasi percettibili
in data 30-09-2024 10:29 PM
Ciao, hai poi risolto? Le mie appena acquistate hanno lo stesso problema.. quasi inesistenti. Grazie
in data 01-10-2024 04:53 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, stefano000. 🤝
Potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso?
Inoltre, connetti il prodotto a un TV o dispositivo Samsung? Potresti indicarmi anche, come stai effettuando il collegamento?
Questi dettagli mi saranno utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 23-12-2024 07:53 PM
in data 24-12-2024 05:37 PM
Ciao @Clau76,
vedo che hai risolto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/saundbar-q990b/m-p/6343227#M10763
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.
Ciao!