Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio mysky hd, KS900 e HT

(Argomento creato il giorno: 25-02-2017 03:54 PM)
865 Visualizzazioni
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti.

Possiedo un tv ks9000 55" e un Home entartainment HT-F9750W.

Sto cercando di capire come impostare al meglio l'audio proveniente dal decoder sky hd. Su molti forum parlano di inserire un cavo ottico tra il decoder e l'HT perchè tramite ARC non viene trasmesso il segnale 5.1

Premesso che non so come verificare se il segnale sia 5.1 :smiling-face: io ho impostato l'audio sul decoder in automatico (impostando mpeg o dolby non mi sembra che cambia qualcosa), sulla tv alla voce audio HDMI è impostato bitstream (anche mettendo PCM mi sembra uguale) mentre il formato audio su DTS Neo 2.5. Su HT anche ho impostato DTS.

E' corretto o mi sfugge qualcosa? Come faccio a verificare che l'audio sia mulicanale?

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao MrPorkys,

ti confermo che se la sorgente audio collegata all'amplificatore mediante ARC è multicanale, l'Home Theater la riprodurrà multicanale.

Ti confermo inoltre che sia l'HDMI ARC che l'ingresso ottico sono predisposti per riprodurre l'audio multicanale.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni
Ciao Alessio, grazie per avermi scritto. Come faccio ad accorgermi che l'audio è multicanale? Suppongo ad "orecchio" :smiling-face:
Infine, ascoltando un cd dall'HT c'è qualche configurazione particolare per sentirlo al meglio?
Grazie
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MrPorkys,

ti confermo che anche solo ad orecchio potrebbe essere possibile comprendere la tipologia dell'audio in riproduzione, individuando gli altoparlanti attivi.

Sul telecomanto Sky, inoltre, dovresti avere un tasto 'i' che permette di visualizzare le informazioni sul contenuto in corso, tra cui anche le informazioni sulla trasmissione audio.

In generale non ci sono settaggi standard da poter assegnare per ottenere una qualità audio ottimale, in quanto a seconda della tipologia dello stesso e dei gusti si possono incrementare gli alti o i bassi, ad esempio.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes