in data 25-02-2017 03:54 PM
Salve a tutti.
Possiedo un tv ks9000 55" e un Home entartainment HT-F9750W.
Sto cercando di capire come impostare al meglio l'audio proveniente dal decoder sky hd. Su molti forum parlano di inserire un cavo ottico tra il decoder e l'HT perchè tramite ARC non viene trasmesso il segnale 5.1
Premesso che non so come verificare se il segnale sia 5.1
io ho impostato l'audio sul decoder in automatico (impostando mpeg o dolby non mi sembra che cambia qualcosa), sulla tv alla voce audio HDMI è impostato bitstream (anche mettendo PCM mi sembra uguale) mentre il formato audio su DTS Neo 2.5. Su HT anche ho impostato DTS.
E' corretto o mi sfugge qualcosa? Come faccio a verificare che l'audio sia mulicanale?
Grazie mille
in data 27-02-2017 11:52 AM
in data 28-02-2017 06:17 PM

07-03-2017 03:19 PM - modificato 07-03-2017 03:19 PM
Ciao MrPorkys,
ti confermo che anche solo ad orecchio potrebbe essere possibile comprendere la tipologia dell'audio in riproduzione, individuando gli altoparlanti attivi.
Sul telecomanto Sky, inoltre, dovresti avere un tasto 'i' che permette di visualizzare le informazioni sul contenuto in corso, tra cui anche le informazioni sulla trasmissione audio.
In generale non ci sono settaggi standard da poter assegnare per ottenere una qualità audio ottimale, in quanto a seconda della tipologia dello stesso e dei gusti si possono incrementare gli alti o i bassi, ad esempio.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.