in data 01-07-2021 08:06 PM
in data 02-07-2021 12:53 PM
Ciao Fracarl,
benvenuto nella Community Samsung!
A seguito di quanto indicato, è importante capire se le skill, dall'applicazione di Alexa, sono state o meno scaricate. Questo passaggio infatti risulta cruciale al fine di poter permettere una corretta comunicazione tra la soundbar e l'assistente vocale.
È inoltre importante che l'Amazon Echo e la Soundbar siano collegati alla stessa rete wifi.
Altra cosa importante da verificare è lo stato dei LED presenti sulla soundbar. Essi, infatti, indicano in quale stato si trovi Alexa.
Qui in allegato una breve tabella che indica lo stato di Alexa in base a quali LED sono illuminati:
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 02-07-2021 01:52 PM
in data 11-09-2021 06:55 AM
Dimmi che non è vero.. ho scelto la 61A quasi solo per quello paragonandola ad altre, sempre di Samsung, per poter togliere l'echo dallo stesso mobile dove si trova la soundbar per questioni estetiche..
in data 11-09-2021 10:06 AM
in data 11-09-2021 11:23 AM
Ero certo di avere visto un test dove veniva utilizzata in quel modo, ma ho ricontrollato ora e di tratta della vecchia versione T, non della A.
Diciamo che si legge in giro che l'implementazione è comunque pessima, per cui non so neanche io se sia un bene o un male 😅
Io comunque Echo già ce l'ho, non capisco: in queste condizioni è possibile utilizzare Alexa direttamente sulla soundbar avendo Echo nella stessa rete? A me anche quello non è riuscito..
Skill smart things installata, impostazioni alexa ok (ho dato le credenziali per l'accesso ecc.). Se premo il tasto per spegnere il microfono si disattiva con relativo led rosso, ma se lo riabilito comunque rimane tutto "morto", l'assistente non risponde..
in data 24-11-2021 10:31 PM
hai risolto con la soundbar samsung s60a per poterla gestire tramite alexa senza echo dot esterno?
in data 24-11-2021 10:33 PM
mi conferma che per italia è prevista la gestione della soundbar samsung s60a tramite alexa senza echo dot esterno?
in data 24-11-2021 11:10 PM
in data 25-11-2021 08:29 AM
Anche io sto riscontrando problemi ci. Il funzionamento di alexa! Tutto configurato, Soundbar, app SmartThings e connessione ad alexa! Ma quando provo a comunicare tutto tace. C’è qualche esperto che sappia dir.ci come si fa senza incollare la risposta generica?