in data 02-07-2021 02:46 PM
Salve a tutti, ho un problema con la TV Samsung TU8500 e soundbar Sony HT-S20R, da qualche giorno la TV non mi riconosce più la soundbar collegata tramite cavo HDMI nell'unità ARC.
La soundbar funziona poiché l'ho provata con altri dispositivi (bluetooth).
Ho provato di tutto, ripristino impostazioni audio, ripristino TV ecc...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-07-2021 07:33 PM
Grazie mille per le risposte, finalmente ho risolto il problema.
Impostazioni > generali > gestione dispositivi esterni > segnale di ingresso plus > ho selezionato la porta HDMI Arc dove è collegata la soundbar.
Non ho capito il perché si fosse tolta questa impostazione, ma comunque l'importante è che si è risolto.
Grazie ancora.
in data 05-07-2021 12:14 PM
Ciao Mario951,
bentornato nella Community Samsung 😊!
In merito a quanto indicato, ho la necessità di porti alcune domande al fine di avere un quadro più chiaro della situazione.
È infatti opportuno capire se sostituendo il cavo HDMI, con cui i 2 dispositivi sono collegati, l'audio viene riprodotto o meno.
Collegando la soundbar ad un'altro TV tramite HDMI, l'audio viene riprodotto?
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 05-07-2021 01:48 PM
Ho lo stesso televisore,a me addirittura non vede il soundstand Samsung HW500-H.......per il resto il tv si connette bluetooth con tutto quello che gli presento,stesso discorso per il soundstand,ma tra loro niente....
in data 05-07-2021 07:33 PM
Grazie mille per le risposte, finalmente ho risolto il problema.
Impostazioni > generali > gestione dispositivi esterni > segnale di ingresso plus > ho selezionato la porta HDMI Arc dove è collegata la soundbar.
Non ho capito il perché si fosse tolta questa impostazione, ma comunque l'importante è che si è risolto.
Grazie ancora.