Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non funziona su soundbar HW-Q950t

(Argomento creato il giorno: 21-11-2020 08:42 PM)
2284 Visualizzazioni
Ringogio
Explorer
Opzioni

Salve a tutti ho una soundbar HW-Q950T collegata via arc ad un Qled Q95t. 

Nonostante l'aggiornamento eseguito via chiavetta riscontro da sempre i seguenti problemi:

Problema 1

La soundbar si attiva continuamente da sola in modalità' ascolto   Alexa come se qualcuno pronunciasse il suo nome sia durante i film in riproduzione, canzone o anche quando si è in completo silenzio. La cosa è alquanto fastidiosa perché la soundbar oltre ad emettere un un suono a volume elevato (che preannuncia la modalità ascolto) abbassa temporaneamente il volume della riproduzione della canzone o del film in corso. 

Ho eseguito il reset sia della soundbar che di Alexa ma nessun risultato. Qualcuno ha riscontrato mio stesso problema? 

PROBLEMA 2

Chiedendo ad Alexa di riprodurre Spotify sulla soundbar  la stessa annuncia la riproduzione del brano e poi silenzio totale... Mai riuscito ad ascoltare una canzone su questa soundbar se non tramite la selezione della canzone via app  Spotify del cellulare o amazon music. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con Spotify via Alexa?

CONSIDERAZIONI

Come fa' un prodotto top di gamma così costoso ad avere tutti questi bug? 

Grazie in anticipo per il riscontro

Giovanni 

34 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ringogio,

la versione attualmente installata è la 1017.5 diponibile qui?

Hai provato a riconfigurare il servizio Alexa utilizzando l’app SmartThings? Vedi pagina 32 del manuale.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ringogio
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, 

Si, ho fatto l'aggiornamento tramite chiavetta usb e riconfigurato Alexa ma il problema persiste.

0 Likes
Nima7010
Journeyman
Opzioni

Ciao, anch’io ho lo stesso problema con Alexa che si attiva senza motivo. Ho selezionato l’aggiornamento automatico quindi é aggiornata al 1017.5.

In più utilizzo Amazon Music e spesso la riproduzione si blocca su un brano e non è più possibile ascoltare la musica sulla barra. Ho provato ad ascoltarla su Echo e funziona mentre sulla barra rimane il brano senza riprodurre alcun suono. Serve allora resettare la barra ed é possibile nuovamente ascoltare la musica.
Ho provato a non installare Alexa ma poi non si può riprodurre la musica. Che senso ha avere Alexa integrata se poi crea tutti questi problemi??

Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nima7010, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao Ringogio,

per quanto riguarda l'attivazione improvvisa e autonoma di Alexa, avete avuto modo di notare se questa si attiva quando pronunciate parole simili ad "Echo"?

Considerate, infatti, che questo è uno dei comandi per chiamare Alexa: può dunque accadere che pronunciando parole molto simile (ad esempio "Ecco") Alexa vada ad attivarsi.

Per quanto concerne invece le difficoltà riscontrate con la riproduzione della musica, vi suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo, abbiamo la possibilità di svolgere maggiori verifiche in tempo reale.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Ringogio
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica, ho provato a verificare se la soundbar risponde anche al comando echo ma la risponda è negativa. Rimane tassativamente in silenzio. Inoltre dalle impostazioni di Smarthing e quelle dell'app alexa a differenza degli echo sulla soundbar samsung non è neanche possibile cambiare il termine di attivazione alexa che è appunto il nome alexa stesso. Come posso fare per risolvere i miei problemi con questa soundbar samsung? Possibile che un prodotto top di gamma di 1400 euro e debba portarlo  già al centro assistenza con tutti i rischi che ne conseguono con il trasporto...

Grazie in anticipo per il riscontro 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ringogio, 

in questo caso ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter approfondire il caso eseguendo delle verifiche in tempo reale.

Siamo a disposizione telefonicamente o via chat, 7 giorni su 7.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ringogio
Explorer
Opzioni

Ciao, hai per caso risolto con il problema di Alexa che si attiva da sola con la tua Soundbar? A me dopo oltre un mese di attesa del prodotto al centro assistenza, il centro reclami ha detto che hanno riscontrato il problema segnalato solo sulla mia soundbar e preferiscono però rimborsarmela (prendendosi quella difettosa). Gli ho chiesto come mai non potessero procedere alla normale sostituzione  con prodotto nuovo e mi hanno risposto  che non possono assicurare che il problema con Alexa non  si ripresenti anche nel nuovo prodotto sostituito....

Ciao

Nima7010
Journeyman
Opzioni

Ciao, il problema persiste ed é esattamente come tu lo descrivi quindi penso che non vogliano sostituirtela perché si tratta di un problema nativo della barra. É anche possibile non attivarla in modo che non interferisca anche se abbiamo acquistato la barra per sfruttare questa opzione. Io poi utilizzo Amazon Music e purtroppo non posso disattivarla altrimenti non funziona l’ascolto sulla barra. Insomma come tu dici è decisamente assurdo aver acquistato un prodotto di alta gamma “difettoso”. A questo punto spero in un aggiornamento del firmware che risolva il problema. Tienimi aggiornato. Ciao

antofoti
Apprentice
Opzioni

Ciao, anche io riscontro lo stesso identico problema, soundbar comprata 2 giorni fa' e ALEXA che si attiva spesso senza apparentemente alcun motivo, problema molto fastidioso per quanto mi riguarda anche perche durante l'ascolto di un film o di un brano musicale e' assurdo che per un motivo X la sound.... smetta di funzionare rimanendo in attesa di un non so che'.

Tu hai risolto ?