Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Collegare SoundBar alla Tv

(Argomento creato il giorno: 21-10-2023 07:40 PM)
735 Visualizzazioni
arualla
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho la tv in assistenza e l'ho sostituita momentane con una tv telefunken. Si vede bene ma l'audio è pessimo, volevo collegare la tv alla soundbar Samsung che ho.
Il problema non so come fare. Nella tv che avevo bastava il cavo ottico ma questa tv non ce l'ha o almeno mi sembra così.
Le porte che ha sono: 2 HDMI (una ci ho messo la firestick), SPDIF, USB, AV LATERALE (AUDIO/VIDEO)
Vi metto anche le foto delle prese.
La soundbar ha porta cavo ottico e USB.
Purtroppo in questa tv non c'è il Bluetooth.
Se qualcuno può aiutarmi nel consigliarmi, un cavo, un adattatore o qualsiasi cosa sarebbe fantastico! Grazie

image

image

0 Likes
16 Risposte
arualla
Pathfinder
Opzioni
No, non credo sia l'unica soluzione già forse sto trovando qualcosa! Saluti
0 Likes
arualla
Pathfinder
Opzioni
Per tutti i naviganti e quelli che hanno il mio stesso problema, sapevo ci fosse una soluzione. Basta prendere un trasmettitore Bluetooth!!
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Ma sei sicur* che si possa trovare? Non mi fido tanto dei trasmettitori BT...
0 Likes
Opzioni
Ho detto che qualsiasi cosa di terze parti può funzionare un po' male, ma se sei sicur* può andar bene... L'importante è che funzioni
0 Likes
Opzioni
Ecco appunto...
0 Likes
arualla
Pathfinder
Opzioni
Si si trova facilmente e per quello che serve a me è perfetto! Si sente benissimo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao arualla,

sei dunque riuscito a collegare la Soundbar al televisore mediante un trasmettitore bluetooth? Ti ringrazio per questa testimonianza! 😊

Se i collegamenti via cavo non sono possibili e uno dei due prodotti non supporta la connettività Bluetooth / WIFI, la cosa migliore è proprio valutare l'utilizzo di un adattatore. Da parte nostra, ci teniamo a raccomandare l'uso di soli prodotti originali e preferire, ove possibile, un collegamento diretto, in quanto non sempre gli adattatori risultano funzionanti o in grado di offrire una qualità audio elevata. Tuttavia, nei casi dove non si può fare altrimenti (come il tuo), vale sicuramente la pena fare un tentativo. 😉

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes