Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Collegare SoundBar alla Tv

(Argomento creato il giorno: 21-10-2023 07:40 PM)
736 Visualizzazioni
arualla
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho la tv in assistenza e l'ho sostituita momentane con una tv telefunken. Si vede bene ma l'audio è pessimo, volevo collegare la tv alla soundbar Samsung che ho.
Il problema non so come fare. Nella tv che avevo bastava il cavo ottico ma questa tv non ce l'ha o almeno mi sembra così.
Le porte che ha sono: 2 HDMI (una ci ho messo la firestick), SPDIF, USB, AV LATERALE (AUDIO/VIDEO)
Vi metto anche le foto delle prese.
La soundbar ha porta cavo ottico e USB.
Purtroppo in questa tv non c'è il Bluetooth.
Se qualcuno può aiutarmi nel consigliarmi, un cavo, un adattatore o qualsiasi cosa sarebbe fantastico! Grazie

image

image

0 Likes
16 Risposte
Opzioni
Ciao

Vedo che è presente solamente un HDMI ARC, devi avere un eARC

Comunque se il TV è Smart puoi collegare la Soundbar tramite Bluetooth

Saluti
0 Likes
arualla
Pathfinder
Opzioni
Come ho scritto non è smart e non ha il Bluetooth altrimenti l'avrei già collegata.

Sono due entrate HDMI arc. Quindi senza earc non va? dovrei prendere forse un adattatore? Per le altre prese? Poi la presa coassiale non dovrebbe servire? Però non capisco che filo usare
0 Likes
Opzioni
Sulla eARC è collegata la Fire TV?
0 Likes
Opzioni
Comunque vedo che su HDMI 2 hai un ARC e quindi non puoi

Che tipo è l'HDMI 1?
0 Likes
Opzioni
Ho visto che hai modificato

Esatto, se non hai ne un entrata eARC ne il Bluetooth non puoi collegarla in nessun modo, gli adattatori di terze parti gli sconsiglio completamente
0 Likes
arualla
Pathfinder
Opzioni
Li sconsigli perché? Per la qualità del suono o perché possono rovinare i dispositivi? Oddio devo stare un mese con una tv così voglio spararmi alle orecchie.... ma non c'è nessun'altro modo? che palle
0 Likes
Opzioni
No è che possono funzionare male... Proprio niente, spiacente

Saluti
0 Likes
arualla
Pathfinder
Opzioni
Mah per me la soluzione c'è invece spero di trovarla anche perché ho visto che ci sono scatole convertitore devo trovare solo qualcuno che possa aiutarmi
0 Likes
Opzioni
Unica soluzione: Comprare una Smart TV con HDMI eARC

Saluti
0 Likes