Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget orologio

(Argomento creato il giorno: 24-03-2023 07:39 PM)
499 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Io ho sempre le gestures come barra di navigazione. Oggi però ho deciso di rimuovere la "barretta" della gesture per la schermata home, in quanto mi sono accorto che anche con un video a schermo intero e senza la barra di navigazione essa continuava a restare sullo schermo per qualche secondo, come una specie di burn in della parte inferiore del display, che per fortuna sembra essersi risolto. Il problema mi è sorto quando ho notato che il widget orologio della schermata home si era "deformato". Ho già provato a cancellare dati e cache dell'app orologio, ma il problema persiste. Cosa posso fare?

image

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

potresti indicarmi il modello di dispositivo in tuo possesso?

Quando fair iferimento al Widget orologio deformato, ti riferisci a quello allegato di seguito?

Virginia_G_0-1679909237093.png

Hai di recente installato un nuovo tema?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Il modello è un samsung galaxy A51 4g. Comunque sul mio dispositivo non ho mai installato alcun tema o applicazione in particolare prima di notare il bug la prima volta.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

dal momento che il cancella dati e la pulizia cache del widget non hanno portato migliorie, sarebbe utile provare ad eliminare e reinstallare il widget.

Potresti effettuare un tentativo anche così?

Prova inoltre a verificare il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio provare a reinserire la barra delle gesture della schermata Home e verificare se il widget torni o meno alla normalità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ho provato tutto, ma funziona solamente rimettendo la barra. Grazie per il tenpo dedicato 🙂
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Orso_Dado

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, al fine di poter procedere con delle maggiori verifiche, ti chiedo di inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti chiedo di fornire maggiori dettagli possibili così da poter avere un quadro chiaro e completo della situazione. 

Riceverai successivamente un riscontro dal reparto.

Restiamo a completa disposizione.

Buona giornata! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes