in data 22-04-2024 12:45 PM
sono passato oggi da honor 9 lite a samsung A50. Ho scaricato wallet e ho inserito la carta senza problemi ma quando vado a pagare non funziona. Avvicino ai lettori la schermata di wallet con la carta presente ma non accade nulla. utilizzando il contactless della carta funziona quindi il problema sembra essere del cellulare. Ho inserito nelle impostazioni di NFC google pay come metodo principale di pagamento e ho aggiornato l'app. Da che altro può dipendere il problema ?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-04-2024 10:12 AM
Guarda, questo problema l'ho risolto. riesco ad usare google pay in quanto h oscoperto che il lettore NFC è dietro il telefono e non davanti com'era nelll'honor 9 lite che avevo prima. Già provato in un esercente.
Grazie.
in data 22-04-2024 02:46 PM
Ciao CHALPI,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Al fine di poter avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso, potresti indicarmi se stai utilizzando l'applicazione Samsung Wallet oppure Google Wallet?
Laddove stessi utilizzando il servizio Google Wallet, potresti provare a verificare se, registrando la carta su Samsung Wallet e provando a effettuare un pagamento, riscontri il medesimo inconveniente?
Inoltre, potresti provare a registrare una differente carta di un diverso ente bancario e verificare se il pagamento venga ultimato correttamente?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 23-04-2024 01:09 PM
Buongiorno Danilo, non mi fa aprire l'app samsung pay perchè mi dice che è necessaria l'app galaxy wearable che già c'è ma non gli sta bene. Non ho altre carte da inserire ma la carta inserita già andò bene e funzionò sull'honor 9 lite che avevo prima. Cambiando telefono ho questo problema...Ho già disinstallato e renistallato l'app wallet di google e reinserito la carta varie volte. Inoltre ho verificato il nuovo cellulare tramite bancomat sull'app intesa san paolo, istituto emittente della carta.
in data 24-04-2024 10:08 AM
Ciao @CHALPI,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.
In questo caso, la situazione riscontrata potrebbe essere pregiudicata dal mercato di provenienza del device.
Mi spiego meglio: qualora lo smartphone non provenga dal mercato Italiano, è possibile che l'applicazione non sia compatibile.
Al fine di verificare tale dettaglio, mi occorre il codice IMEI dello smartphone: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d....
Puoi fornirmi il dato richiesto, tramite messaggio privato:
Tienimi informata. 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata.
in data 24-04-2024 10:12 AM
Guarda, questo problema l'ho risolto. riesco ad usare google pay in quanto h oscoperto che il lettore NFC è dietro il telefono e non davanti com'era nelll'honor 9 lite che avevo prima. Già provato in un esercente.
Grazie.
in data 24-04-2024 02:06 PM
si confermo che ho risolto, grazie lo stesso.
in data 15-05-2024 04:32 PM
in data 16-05-2024 12:54 PM
Ciao @Paolo730,
benvenuto in Community!
Potresti indicarci quali carte stia cercando di caricare esattamente, e di quali istituti?
Hai verificato che rientrino all'interno delle carte supportate dal servizio?
Nel mentre ti ho anche inviato un messaggio privato, in modo da verificare anche la provenienza dello smartphone.
Facci sapere, ciao!