Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trova il mio dispositivo (Sicurezza)

(Argomento creato il giorno: 18-08-2022 03:50 PM)
596 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Quando viene smarrito o ancor peggio rubato il nostro smartphone, non sappiamo come comportarci. Non vi sto a dire le cose ovvie del tipo contattare il supporto Samsung per avere dei consigli da loro, fare una denuncia dai Carabinieri, cercare di bloccare l' IMEI, ecc. Una prima cosa che potremmo fare (nel caso in cui l' eventuale ladro non fosse diciamo "del mestiere") è quello di utilizzare un' app che si scarica dal play store e si chiama "Trova il mio dispositivo" che è gestita da google e vi permette di conoscere la posizione dei vostri dispositivi, cambiare la schermata di blocco, e cancellare i propri dati sullo smartphone resettandolo ai dati di fabbrica. PROCEDURA: scaricare ed installare l' app, aprirla mettendo i dati richiesti ed i permessi che vi chiede, quindi chiuderla ed andare a verificare che l' app abbia il permesso come amministratore del dispositivo. Per controllarlo andare in impostazioni>applicazioni>cliccare sui 3 pallini in alto a destra la voce accesso speciale>app amministratore dispositivo> ed assicurarsi che la voce trova il mio dispositivo sia attiva (io l' avevo trovata disattivata).

image

Se questa guida vi è sembrata utile (per i meno esperti e non) un bel👍e/o segnalata come soluzione in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

c'è già il servizio di Samsung accessibile via findmymobile.samsung.com non c'è bisogno di scaricare altre applicazioni.

Chi vuole verificare l'abilitazione del servizio può andare su Impostazioni, Dati Biometrici e Sicurezza, Trova il dispositivo personale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Grazie del consiglio👍, ma si dice, una mano lava l' altra e tutt'è due lavano il viso. Se una non dovesse andare, proverei l' altra, ridondanza (sulle cose importanti mi va bene). 👋
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il servizio offerto da Samsung fa uso anche della inter-connettività dei suoi dispositivi tramite Bluetooth fornendo la posizione approssimativa anche se il dispositivo smarrito avesse il GPS spento o la rete spenta: servizio offline finding.

lollins
Explorer
Opzioni

CIAO, in relazione alla ricerca del dispositivo, avrei un problema, ossia ho cambiato cellulare e malgrado abbia disconnesso (e penso eliminato) il vecchio dispositivo dal mio profilo, sia andando nell'app " trova il mio dispositivo" che nel profilo, con il nuovo cellulare, ho la possibilita di trovare il vecchio (cosa che ovviamente gradirei ne fare ne vedere). grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lollins,

mi confermi di aver rimosso il vecchio dispositivo anche dal portale https://smartthingsfind.samsung.com/ ?

Dopo aver eseguito l'accesso con le credenziali del tuo Samsung Account, dovrai cliccare sulle tre linette in alto a destra.

Apparirà la lista dei dispositivi: seleziona quello di interesse attraverso i tre puntini verticali > Rimuovi.

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes