Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Torcia non funziona per uso da altra applicazione

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 07:28 PM)
5235 Visualizzazioni
Valt63
Explorer
Opzioni
Salve. 
Ho la torcia che si accende solo dopo un riavvio, altrimenti mi da un messaggio di Errore: Impossibile accendere la luce del flash perché la luce è utilizzata da un'altra applicazione.
Consigli???
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No purtroppo. Il collegamento va effettuato o a un pc o con un altro dispositivo, sia esso smartphone o tablet.

0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Potrebbe essere utile chiudere tutte le app in background prima di accendere la torcia. Se il problema persiste, potresti provare a riavviare il telefono o controllare nelle impostazioni per assicurarti che nessun'altra app stia utilizzando la luce del flash. In alternativa, potrebbe essere un problema software che richiede l'aggiornamento dell'app della torcia o del sistema operativo.
0 Likes
Valt63
Explorer
Opzioni
Riavviando il telefono il problema sparisce.....per un pò, qualche minuto. Spiegami come fare per vedere chi usa la luce del flash. E poi.....non so nemmeno quale delle app di sistema controlla la torcia, un'applicazione non esiste!
0 Likes
Valt63
Explorer
Opzioni
Pulita la wipe cache, tutto vome prima, dopo alcuni minuti ritorna il problema .
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
E in modalità protetta ci sono differenze?

0 Likes
Valt63
Explorer
Opzioni
Ci provo stamani.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Valt63, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Considerando la tipologia d'inconveniente, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato da Goll, che colgo l'occasione per ringraziare per l'utilissimo intervento! 😊

Alla luce di ciò, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito del test in modalità sicura. 

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Valt63
Explorer
Opzioni
Allora........dopo aver effettuato una pulizia della Wipe cash( senza risultato) come consigliatomi da Goll, ho proceduto ,sempre consiglio suo ma anche dell'assistenza Samsung, a passare in modalità protetta.
Per mezz'ora, forse un'ora, ho testato la torcia: tutto ok!
Ho quindi evinto che la causa doveva essere un app che interferiva....ma quale????
Ritornato in modalità standard il problema si ripresentata dopo alcuni minuti.....
Dopo aver diatribato non poco con l'assistenza Samsung, ho deciso di provare a fermare forzatamente tutte le app non indispensabili e, ove era possibile, disabilitarle( disinstallare era proprio l'ultima spiaggia, ho il mondo sul telefono!)
Un pò per volta ho quindi proceduto, pausando di tre in tre per qualche minuto, finché ad un certo punto la torcia ha ricominciato a funzionare.
È FATTA mi sono detto.
Quindi, per riprova, ho cominciato a reinserire/lanciare/riabilitare le ultime app.
Continuava a funzionare!!!????
Ho continuato a reinserirle tutte daccapo, sempre facendo una pausa e poi riprovando.
Risultato? Va tutto??????!!!!!!!!!
Ho addirittura reinserito e riabilitato app che erano in sospensione prolungata.
Sono due ore e continua ad andare.....
Mah.
Mi manca da fare solo una cosa: fare un bel riavvio e vedere quel che succede.
Ma non penso lo farò stasera, ho bisogno di calma e stasera sono fuori a cena con amici....
Quindi......riproverò domani e Vi aggiornerò senz'altro.
P.S. Ho visto un altro post del solito problema sempre su un A53. Se risolvo manderò il link a questa discussione, se riesco a capire come si fa 🤣 🤣 🤣 🤣

P.P.S. ho visto che ci ha già pensato Goll!!
Valt63
Explorer
Opzioni
Aggiornamento....
Intanto Buone Feste a Tutti....ovviamente in ritardo!
Allora.....dopo una mezza giornata ecco riapparire il difetto!
Ho quindi ridisabilitato ad una ad una tutte le app non strettamente necessarie , giochi compresi e Gaming Hub disabilitato.
Un bel riavvio e.....tutto torna a funzionare.
Quindi stavolta sto rimettendo , al ritmo di 3 App al giorno, in funzione le App disabilitate.
Ho già una mezza idea di quale App possa essere a causare il difetto, ma mi riservo di darvi la conferma una volta che le ho riattivate tutte e se è quella che penso io, ci saranno da farsi delle belle risate!
Quindi pazientate/iamo ancora un po' e troveremo il bug.....
Ci risentiamo quasi sicuramente ad anno nuovo ( prima mi sembra improbabile vista la quantità delle App da me installate e configurate!).
Quindi: BUON ANNO NUOVO A TUTTI e che il prossimo possa assere almeno un po' migliore di questo passato.
eheheheh
First Poster
Opzioni
Esattamente la stessa cosa che succede a me.
0 Likes