in data 10-11-2023 02:12 PM
Salve, qualcuno mi può spiegare per quale strano arcano motivo ogni tot devo re istallare la mia Tv QE43Q60AAUXZT con app Smartthings ????
Ieri avevo necessità di controllare da remoto la Tv, e come al solito mi diceva che non era possibile "DISCONNESSO"
PERCHE'???
grazie!!!!
in data 13-11-2023 09:04 AM
Ciao dodo_78, bentornato!
Spiegaci meglio: ti è già capitato di non poter utilizzare immediatamente i comandi remoti da SmartThings per il tuo TV perchè, facendo l'accesso all'app, il TV risulta disconnesso e, solamente rimuovendolo e ripetendo la configurazione dall'inizio, riuscivi a procedere?
Sapresti indicare con quale frequenza riscontri l'inconveniente?
I motivi per cui diventa necessario riconfigurare il TV su SmartThings possono essere molteplici, ad esempio legati ad un aggiornamento dell'applicazione o ad un aggiornamento software o modifiche effettuate sullo smartphone.
Utilizzi uno smartphone Samsung Galaxy?
Hai attivato gli aggiornamenti automatici per le applicazioni?
SmartThings è stata installata dal Play Store/Galaxy Store, quindi possiedi l'ultima versione stabile del servizio?
Hai altri prodotti connessi a SmartThings e, se si, riscontri l'inconveniente anche su questi? Ti faccio questa domanda per capire se il tutto può essere dovuto al TV, piuttosto che all'applicazione.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 13-11-2023 09:59 PM
Salve, si mi capita spesso... praticamemnte da quando ho istellato app da un paio di anni.
Si devo rimuoverlo e poi funziona per circa un mese.
Capita anche senza aggiornare, sia app che smartphone apple
Si ultima versione.
Fortunatamente non ho altri prodotti collegati a SmartThings
in data 14-11-2023 03:21 PM
Ciao dodo_78,
la questione aggiornamenti va per la maggiore, in questo contesto.
Ti sei accertato se il TV risulti impostato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1392.1? Puoi verificarlo andando su:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il TV ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, svolgi la doppuia procedura di reset dello SmartHub per consolidare il tutto:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 15-11-2023 09:12 AM
si tutto regolare, ma questa è una cosa che va avanti da quanto ho acquistato la tv (circa 2 anni) ed istallato app proprio per gestire la Tv da remoto.
La scelta è stata in basa alla possibilità di gestire la TV da remoto!!!
15-11-2023 03:53 PM - modificato 15-11-2023 03:55 PM
Ciao dodo_78,
hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza dal collega Michele?
La TV risulta essere correttamente aggiornata?
Sarebbe utile eseguire alcune verifiche da remoto sul TV, per procedere in tal senso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 21-01-2024 03:03 PM
Ci risiamo, un altra volta lo stesso identico problema...
si sta facedno qualcosa a tal riguardo o cosa si deve fare per cercare di sistemare la questione?
in data 19-02-2024 05:20 PM
ecco ci srisiamo, stesso problema, ma è mai possibile che non si riesca a risolvere??
in data 20-02-2024 12:33 PM
in data 21-02-2024 10:34 PM
Salve Virginia, si leprocedure sono state fatte ma il problema è che ogni volta c'è un aggioramento o del app ios 17.3.1 (attualmente con versione 1.7.11.32) o della TV con versione odierna 2141.2 si presenta il problema e non posso gestire da remoto la TV perché mi dice "dissociato".
QUINDI mi tocca per l'ennesima volta cancellare la tv e rifare la procedura!