Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartthings, Sempre il solito problema

(Argomento creato il giorno: 10-11-2023 02:12 PM)
336 Visualizzazioni
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Salve, qualcuno mi può spiegare per quale strano arcano motivo ogni tot devo re istallare la mia Tv QE43Q60AAUXZT con app Smartthings ????

Ieri avevo necessità di controllare da remoto la Tv, e come al solito mi diceva che non era possibile "DISCONNESSO"

PERCHE'???

grazie!!!!

0 Likes
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dodo_78, bentornato!

Spiegaci meglio: ti è già capitato di non poter utilizzare immediatamente i comandi remoti da SmartThings per il tuo TV perchè, facendo l'accesso all'app, il TV risulta disconnesso e, solamente rimuovendolo e ripetendo la configurazione dall'inizio, riuscivi a procedere?

Sapresti indicare con quale frequenza riscontri l'inconveniente?

I motivi per cui diventa necessario riconfigurare il TV su SmartThings possono essere molteplici, ad esempio legati ad un aggiornamento dell'applicazione o ad un aggiornamento software o modifiche effettuate sullo smartphone. 

Utilizzi uno smartphone Samsung Galaxy?

Hai attivato gli aggiornamenti automatici per le applicazioni? 

SmartThings è stata installata dal Play Store/Galaxy Store, quindi possiedi l'ultima versione stabile del servizio? 

Hai altri prodotti connessi a SmartThings e, se si, riscontri l'inconveniente anche su questi? Ti faccio questa domanda per capire se il tutto può essere dovuto al TV, piuttosto che all'applicazione.

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Salve, si mi capita spesso... praticamemnte da quando ho istellato app da un paio di anni.

Si devo rimuoverlo e poi funziona per circa un mese.

Capita anche senza aggiornare, sia app che smartphone apple

Si ultima versione.

Fortunatamente non ho altri prodotti collegati a SmartThings

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dodo_78,

la questione aggiornamenti va per la maggiore, in questo contesto.

Ti sei accertato se il TV risulti impostato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1392.1? Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il TV ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, svolgi la doppuia procedura di reset dello SmartHub per consolidare il tutto:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

si tutto regolare, ma questa è una cosa che va avanti da quanto ho acquistato la tv (circa 2 anni) ed istallato app proprio per gestire la Tv da remoto.

La scelta è stata in basa alla possibilità di gestire la TV da remoto!!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao dodo_78,

hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza dal collega Michele?

La TV risulta essere correttamente aggiornata?

Sarebbe utile eseguire alcune verifiche da remoto sul TV, per procedere in tal senso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Ci risiamo, un altra volta lo stesso identico problema...

si sta facedno qualcosa a tal riguardo o cosa si deve fare per cercare di sistemare la questione?

0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

ecco ci srisiamo, stesso problema, ma è mai possibile che non si riesca a risolvere??

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao dodo_78,

potresti gentilmente fornirmi un riscontro, in merito alle domande poste in precedenza all'interno del thread?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Salve Virginia, si leprocedure sono state fatte ma il problema è che ogni volta c'è un aggioramento o del app ios 17.3.1 (attualmente con versione 1.7.11.32) o della TV con versione odierna 2141.2 si presenta il problema e non posso gestire da remoto la TV perché mi dice "dissociato".

QUINDI mi tocca per l'ennesima volta cancellare la tv e rifare la procedura!

0 Likes