Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Identità su Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 01:43 PM)
1793 Visualizzazioni
Matt04ITA
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, vorrei semplicemente sapere se si può aggiungere la propria carta di identità elettronica a Samung Wallet.
7 Risposte
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Ciao, ho provato anch'io e non si può fare.
Oltre carte di credito e debito puoi aggiungere carte fedeltà, gift card (ma pochi tipi), coupon (sempre pochi), chiavi digitali per aprire le porte (ma di poche aziende), pass sanitari (tampone del covid, vaccino o guarigione) e carte d'imbarco solo di Emirates e Korean Air.
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Però per accedere facilmente alla tua carta d'identità c'è un modo, che però è diverso per i vari dispositivi
Matt04ITA
Apprentice
Opzioni
Quale sarebbe, se non ti dispiace dirlo?
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
In breve:

Se il tuo telefono ha la One UI 5.0 o versioni successive fai questo:

Vai su Modalità e Routine > clicca + > Aggiungi cosa attiverà questa routine > Scorri infondo > Button Action > Clicca su Volume Down o Volume Up in base a quale pulsante vuoi premere > Done > Aggiungi cosa attiverà questa routine > Applicazioni > Apri Applicazione o Esegui azione Applicazione > Scorri fino ad Apri Galleria e cliccaci sopra > Clicca Fatto > Clicca Salva > Dai un nome alla routine > Apri la Galleria e crea un nuovo album in cui inserirai solo la foto della tua carta d'identità > Trascinalo e posizionalo in un luogo facile da raggiungere e fatto!
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Ora ti basterà fare doppio tap o tenere premuto sul pulsante che hai impostato (anche da schermo spento, dove sembra che non accade nulla, ma una volta sbloccato hai già l'app aperta), cliccare sull'album ed avrai la carta d'identità disponibile!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matt04ITA, 

ti confermo che, al momento, Samsung Wallet prevede la possibilità di aggiungere carte di pagamento, carte fedeltà, gift card, coupon, chiavi digitali, pass sanitari e carte d'imbarco, ma non è possibile aggiungere la carta di identità.

Al momento, puoi valutare l'utilizzo dell'app CieID, proposta anche dal Ministero dell'Interno:

https://www.cartaidentita.interno.gov.it/info-utili/cie-id/

In alternativa, se chi richiede il documento accetta semplicemente una foto salvata sullo smartphone, l'idea di thegaetanikboss è valida 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Puoi salvarla nelle carte fedeltà. Io ho fatto così 🤣