Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi RCS come attivarli?

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 12:10 PM)
2942 Visualizzazioni
ilo
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho provato come indicato ad attivare i messaggi RCS tramite l'app messaggi di Samsung ma non trovo questa opzione. È possibile attivarli? Come si fa?
So che non sono attivi perché le foto vengono convertite in mms.
Grazie 
0 Likes
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Usa Google Messaggi. L'implementazione RCS di Google Messaggi è nettamente superiore e supporta la crittografia cosa che non supporta Samsung Messaggi.
killyou
Voyager
Opzioni
guarda che google messaggi non si può attivare con i seguenti operatori : vodafone e iliad,
lo dico per esperienza ho iliad e nn mi riesce a verificare il numero di cellulare, la vodafone ha scritto sul sito ufficiale che non supporta più gli rcs. immagino che con tnt chat che esistono, non serve più
ilo
Pioneer
Opzioni
Ma veramente? È assurdo. Non supportare il servizio significa non aver capito nulla di questa tecnologia... ti slega completamente dal dover utilizzare un'app specifica... Pessima notizia.
Comunque nessuno ha saputo ancora dirmi come si attivano su Samsung messaggi..
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho entrambi gli operatori citati e ho Google Messaggi attivo con RCS.

ilo
Pioneer
Opzioni
Ok, grazie mille a tutti
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
beh su samsung messaggi rcs io li ho attivi , nn è vero che non puoi. ho iliad e qnd ho provato ad attivare google messaggi , serve il numero per verificare e la verifica nn è mai andata a buon fine. se qlcn c è riuscito con iliad e flip4 me lo può spiegare. mentre io ho cercato vodafone rcs è sul sito ufficiale hanno scritto terminato il supporto, ho immaginato che con tt ste chat solo pochissimi vanno di SMS anche se con rcs
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

interveniamo per rassicurare tutti sul fatto che i messaggi RCS sono supportati dalla nostra app Messaggi e possono essere attivati seguendo questo percorso:

• Aprire l'app Messaggi;
  • Selezionare il pulsante con i tre puntini
    Veronica_F_0-1699615733230.png
  • Impostazioni
  • Impostazioni chat
  • Attivare Funzioni Chat
    Veronica_F_1-1699615761970.png
  • Confermare il proprio numero di telefono;

@ilo facci sapere se trovi questa funzione sul tuo dispositivo.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

ilo
Pioneer
Opzioni
Grazie mille! Si esatto ho trovato quanto hai indicato! Però non ho ricevuto nessuna verifica. Consigli? Il mio operatore è Vodafone
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per Vodafone quello a cui ti riferisci è quello che ti riporto nel Link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-comporta-per-il-mio-dispositivo-galaxy-che-il...

Vodafone non dismette l'uso della chat RCS. Proprio in questi giorni Google, e altri partner (tra cui anche Vodafone), stanno continuando a far ulteriori pressioni affinché Apple si adegui allo standard RCS.

Per il tuo caso, iliad e Flip 4, prova a eseguire la verifica tramite Google Messaggi. Anche se la verifica deve avvenire tramite i Google Play Service, e non tramite l'app usata per la messaggistica, è possibile che ci sia qualche interazione tra le due che renda più o meno semplice la verifica.

Se effettui la verifica tramite Google Messaggi poi puoi tornare a utilizzare Samsung Messaggi, in quanto la verifica è stata già registrata nei Play Service. Ho appena eseguito una prova riattivando Samsung Messaggi e ho potuto constatare che le funzionalità di chat sono già attive sia sul mio numero iliad che su quello Vodafone. Sono sorpreso anche io perché con iliad, a suo tempo, riuscii a sfruttare tale funzionalità solo passando su Google Messaggi.

Ciò non toglie ciò che ha detto @FedeX_4823 sull'importanza della crittografia.

Controlla, a questo punto, anche che siano installati gli ultimi aggiornamenti di Google Play Service mentre effettui la verifica.

0 Likes