Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione Temperatura °C o °F non funziona

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 09:44 AM)
673 Visualizzazioni
DedisBre
First Poster
Opzioni
Ho recentemente acquistato 3 sensori temperatura e umidità della switchbot compatibili con smarthings. Per rendere visibili i sensori su smarthings ho collegato l'account switchbot, fino qui tutto bene. 
Ho acquistato questi sensori per creare delle rutine in base alla temperatura che rilevano. Purtroppo ogni volta che apro l'app la temperatura vine espressa con una unità di misura differente ogni tanto in Fahrenheit e ogni tanto in Celsius, senza alcuna logica. Ho crato ugualmente le routine ma purtroppo non funzionano perché dipende come viene espressa l'unità di misura del rilevatore. Ho impostato la posizione della casa e dall'account web di smarthings la temperatura celsius, ma non è cambiato nulla. 
Fatemi spare come risolvere il problema.
Garzie
Dedis

0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao DedisBre,

al fine di poter avere un quadro chiaro e preciso dell'inconveniente, potresti indicarmi se i sensori risultano collegati ad un Hub oppure direttamente alla rete? 

Hai avuto modo di constatare se l'unità di misura viene modificata autonomamente in base a dei criteri e delle condizioni specifiche oppure questo avviene in maniera del tutto casuale? 

Tieni presente che, trattandosi di accessori prodotti da terze parti, sarebbe opportuno interfacciarsi direttamente con il produttore degli accessori, al fine di poter eseguire delle verifiche sui prodotti stessi. 

Lato nostro, non abbiamo la possibilità di conoscere le modalità di funzionamento dei sensori e non possiamo garantire che questi interagiscano e lavorino correttamente con l'applicativo SmartThings. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità! 

A presto. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
DedisBre
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo
Innanzitutto grazie mille della risposta, allego foto della confezione dei sensori con annesso hub. I sensori sono collegati al loro hub e l'hub collegato al wi-fi di casa.
La modifica avviene in modalità casuale, appena apro l'app alcune volte la misurazione appare in °F, altre volte appare in °C e dopo 2 secondi cambia in °F. Dopo che l'app è aperta da qualche ora passa in °C e poi dopo poco nuovamente °F.
Le app Google Home e Alexa vedono la temperatura in modo corretto °C, sia collegandoli in modo diretto che attraverso smartings.
Rimango in attesa
Dedis20231113_204139_63836_1699904501.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DedisBre,

hai già verificato se sul Galaxy Store risultino disponibili versioni più recenti di SmartThings?

Esegui anche una pulizia software, nel caso vi sia un conflitto momentaneo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- SmartThings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ti raccomando infine di verificare eventuali aggiornamenti dei sensori/hub stessi con il relativo produttore.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DedisBre
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, ho eseguito la pulizia software come indicato, per adesso rimane sempre in Fahrenheit, domani provo meglio. Nel frattempo dalla cronologia mi sono accorto che la temperatura passa in gradi Celsius tutti i giorni alle ore 13:44 e dopo circa 10 minuti ritorna in Fahrenheit. Allego screenshot dei vari giorni.
Grazie DedisBreScreenshot_20231114_215506_SmartThings.jpgScreenshot_20231114_215453_SmartThings.jpgScreenshot_20231114_215412_SmartThings.jpg
0 Likes
soltek73
Journeyman
Opzioni

Buon giorno qualcuno ha risolto questo problema , stessa cosa capita a me  , passa da C a F quando vuole lui a caso . Routine impossibili da settare. Grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao soltek73,

al fine di poter svolgere delle opportune verifiche e poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando.

Ti chiedo di indicarmi quali sono nello specifico i dispositivi coinvolti e quale operazione vorresti svolgere nello specifico. 

Inoltre, sarebbe opportuno conoscere anche il modello dello smartphone Galaxy in tuo possesso.

Tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con delle corrette analisi.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes