in data 08-02-2024 10:15 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho attivato la funzione Home Monitor associandola ai dispositivi di rilevamento compatibili ed ho impostato la regola di inserimento automatico dello status "Fuori casa" quando tutti i membri della casa sono assenti. In SmartThings ho aggiunto tutti e 3 i telefoni dei rispettivi membri della famiglia (ciascuno con l'app a sua volta correttamente configurata per la condivisione della posizione) ma solamente 2, entrambi dispositivi Samsung, riescono effettivamente ad attivare la regola di Home Monitor, mentre il terzo, un Oppo Find X2 Lite non viene mai rilevato. Ho provato allora a creare delle Routine per ricevere un avviso quando ciascun membro arriva o esce dal perimetro impostato della casa (il raggio minimo, 150 metri): il telefono Oppo le attiva solamente la prima volta, dopodiché più nulla mentre con gli altri 2 telefoni funzionano correttamente. Disattivando e poi riattivando la condivisione della posizione sull'Oppo le rispettive routine tornano a funzionare ma, appunto, solamente la prima volta che viene rilevato il cambio di posizione, dopo smettono nuovamente di attivarsi.
Preciso che sul telefono Oppo ho già provato a controllare le autorizzazioni concesse all'app SmartThings e in apparenza sembra tutto correttamente configurato.
Grazie dell'aiuto.
in data 08-02-2024 03:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Maia_Navi,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che, tramite i due dispositivi Samsung, la Routine viene regolarmente avviata.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi se sul dispositivo in oggetto l'applicazione SmartThings risulti aggiornata all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul device.
Hai riscontrato questo inconveniente sin dal primo utilizzo della funzione Home Monitor oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 09-02-2024 07:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'anomalia si è presentata fin dal primo utilizzo della funzione di condivisione della posizione su SmartThings. Per il resto, il controllo e le notifiche dei dispositivi collegati all'app, non ho mai riscontrato difficoltà con l'Oppo.