in data 31-07-2023 10:01 AM
Buongiorno a tutti.
Ho dovuto resettare Samsung Wallet per un problema sul sensore fingerprint.
Fino a quel momento tutto funzionava perfettamente.
Ora non riesco più a registrare la carta NEXI e mi continua a dire "Le informazioni sulla carta non sono valide. Riprovate."
Ho ripetuto più volte la registrazione e alla fine la carta mi è andata in blocco per troppi tentativi.
Ora la ho fatta resettare da NEXI ma continua a dire "Le informazioni sulla carta non sono valide. Riprovate."
Ho provato a fare pulizia della cache e dei dati dell'APP ma non cambia nulla.
Il telefono è un Samsung S9 con tutto il software aggiornato all'ultima release inclusa la APP di Samsung Wallet.
La carta si registra correttamente su NEXI PAY.
Non so più cosa fare.
in data 31-07-2023 10:39 AM
in data 31-07-2023 11:25 AM
in data 31-07-2023 05:28 PM
Ciao miazza99,
oltre a provare quanto ti è stato suggerito qui sopra, hai verificato dal Galaxy Store se Wallet necessiti di un aggiornamento?
Talvolta, e soprattutto per i criteri di sicurezza, l'App può necessitare questo step, anche a fronte di una stessa carta usata fino a poco prima.
Tienici informati sugli sviluppi. Buona serata.
01-08-2023 12:45 PM - modificato 01-08-2023 01:10 PM
Assolutamente si. E' l'ultima versione. Ho anche disinstallato e riavviato e reinstallato tutto.
Non va....
Se provo da App NEXI Dice:
Ops! Qualcosa è andato storto.
Riprova più tardi.
Si è verificato un problema durante l'attivazione. Riprova più tardi.
Se provo da Samsung Wallet dice:
Impossibile registrare la carta
Le informazioni sulla carta non sono valide. Riprovate.
Ho lo stesso problema su 2 telefoni.
Se provo ad associare la carta a GPay invce funziona ....
in data 02-08-2023 08:33 AM
Le ho provate tutte e continua a non funzionare. la Carta di debito si registra ma la carta di credito no.
Vedo decine di post simili al mio e quasi tutti senza una soluzione e non risolti.
Mi sembra una brutta cosa che Samsung non riesca a dare una spiegazione all'errore:
- un problema di carta ? A nexi non risulta e su Gpay funziona.
- un problema dei server Samsung ?
- un problema di app ?
Possibile che sui server di wallet non ci sia un log degli errori che dica perchè non va a buon fine ?
Il servizio è veramente scarso e non è la prima volta che se non va al primo colpo poi non va più e resti senza assistenza.
in data 02-08-2023 11:00 AM
Ciao @miazza99,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e posso comprendere il tuo disappunto in merito, tuttavia, mi preme rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura svolgere le opportune verifiche al fine di poter comprendere la natura dell'inconveniente.
Considerando, pertanto, le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti chiedo gentilmente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'anomalia, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao.
in data 03-08-2023 02:19 PM
in data 04-08-2023 11:46 AM
Ciao miazza99,
ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla risoluzione dell'anomalia.
Sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e che sia stato possibile configurare nuovamente la tua carta. 😊
È possibile che sia stato installato automaticamente un aggiornamento dell'applicazione, rivelatosi risolutivo.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Buona giornata!
in data 14-10-2023 12:53 PM