in data 26-02-2024 09:58 AM
Buongiorno a tutti,
possiedo un Galaxy A7 (2018) - SMA750FN (con Android 8.0.0) ed uno SmartTag comprato qualche anno fà ed associato tramite app Smartthings.
Tutto ha funzionato benissimo per quasi due anni.
Avendo ora per errore cancellato l'app Smartthings (che era pre-caricata nel mio smartphone), quando ho provato ad installare la versione attualmente su Playstore è risultato che il mio dispositivo è "incompatibile".
Non ricordando la versione dell'app che era installata, ho cercato di scaricare/installare versioni precedenti tramite APK ma senza successo. O la APP non funzionava oppure la APP funzionava ma si bloccava nello scaricare l'aggiornamento interno per usare lo SmartTag oppure nell'associarsi allo SmartTag.
Vi sarei grato se mi poteste indicare quale versione era di serie installata sul mio Galaxy e dove poterla scaricare per usare nuovamente il mio smartTag, senza dover aggiornare necessariamente Android.
Grazie in anticipo
Un vs. affezionato (e disperato) cliente Samsung
in data 26-02-2024 10:36 AM
in data 26-02-2024 10:58 AM
Ciao Pincio, ho 4Gb di Ram ma vorrei evitare di aggiornare Android visto che tutto funzionava prima.
Riuscivo cioè ad usare lo SamrtTag senza dover aggionare l'app SmartThings o la versione Android dello smartphone.
A me occorre sapere la versione dell'app smartthings pre.installata per l'A7 (per cercare di reinstallarla).
Grazie lo stesso
26-02-2024 11:44 AM - modificato 26-02-2024 11:45 AM
in data 26-02-2024 12:47 PM
Ciao Pincio, ti ringrazio per il tuo suggerimento ma volevo semplicemente usare lo SmartTag con il mio telefono come prima.
Quello che non funziona è solo Smartthings Find.
in data 27-02-2024 12:12 PM
Ciao Nicola_27, benvenuto sulla Community Samsung!
Posso dirti che risulta complesso risalire a quella che era la versione esatta installata sul tuo Galaxy, poiché le nostre app ricevono diversi aggiornamenti nel tempo: per la stessa versione di Android, quindi, possono essere state rilasciate nel tempo varie versioni dell'app.
Posso dirti che sui dispositivi più datati ho rilevato versioni dell'app che vanno dalla 1.7.60.23 alla 1.7.91.24, ma non abbiamo modo di assicurarti che installando una di queste versioni possa risolvere l'inconveniente riscontrato, anche perché dovresti cercare un file apk su siti terzi che potrebbe non essere perfettamente funzionante o sicuro.
Lato nostro, come anticipato da Pincio67, suggeriamo di aggiornare lo smartphone affinché possa installare la versione dell'app più recente: tieni conto, infatti, che gli aggiornamenti sono distribuiti per migliorare l'esperienza d'uso dello smartphone e la sua sicurezza, quindi l'installazione degli stessi può portarti sicuramente dei vantaggi e può consentirti di utilizzare nuovamente gli Smart Tag scongiurando la possibilità di errori.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!