Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poca compatibilità con Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 09:00 PM)
297 Visualizzazioni
GabryZXY
Explorer
Opzioni
Perché Samsung Pay è meno accettato rispetto ad Apple Pay? Sarà la compatibilità limitata delle carte? Ho notato questa cosa sia con molti siti web, sia con i negozi fisici che espongono l'insegna del POS. Samsung Pay non è sempre menzionato.
Dopo moltissimi anni di utilizzo di dispositivi Samsung non mi è mai stato possibile pagare online con Samsung Pay. Dico MAI!

Per quanto riguarda il wallet, sarebbe di gran lunga meglio incentivare gli utenti Samsung ad utilizzare quello proprietario anche perché la controparte google la trovo davvero poco sicura ma, al momento, l'unica soluzione disponibile.
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

provo a darti qualche informazione in più su Samsung Pay così da permetterti di inquadrare meglio il servizio.

Intanto è un servizio pensato per gli acquisti offline e non online (unica eccezione Galaxy Store e Samsung Shop), quindi per quello non lo trovi disponibile per i pagamenti.

In secondo luogo, per gli acquisti offline presso esercenti commerciali fisici, non sempre vedi la targhetta Samsung Pay perché ci sono accordi commerciali con gli istituti bancari e molto probabilmente in questi accordi saranno regolamentati l'uso degli asset di marketing. Adesso non sapendo di più sotto questo punto di vista non potrei aiutarti molto, ma per un particolare Intermediario Finanziario in particolare, molto attento alla questione dei pagamenti digitali, ho visto associato il logo di Samsung Pay.

Ti dico il logo è solo un di più. È sufficiente che il consumatore sappia che l'esercente dove va a pagare supporti il pagamento contactless e in automatico può pagare con Samsung Pay a prescindere che ci sia il logo o meno.

Ti dico io ho sempre pagato (e talvolta quando era ancora supportato la tecnologia MST anche dove gli altri concorrenti non avrebbero preso) e non ho avuto alcun problema a prescindere dal logo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

RobyErto_82
Voyager
Opzioni
La poca compatibilità non dipende da un adesivo in vetrofania. Ho pagato e continuo a farlo ovunque senza problemi. Non so se esponi il problema per mancati pagamenti effettuati.
0 Likes
GabryZXY
Explorer
Opzioni
No, con "poca compatibilità" intendo le banche che aderiscono a Samsung Pay. Non sono tutte
0 Likes
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
In merito a questo posso dirti che la mia banca non è compatibile con Google pay/wallet... E come android posso usare solo Samsung pay. Quindi tutti i sistemi di pagamento non hanno tutti gli istituti bancari italiani (lo specifico perché la mia banca in altre nazioni europee è compatibile con entrambi i sistemi).
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GabryZXY,

come ti è stato accennato dai gentili utenti, tieni conto che, il fatto che l'esercente non esponga in negozio l'adesivo dedicato non è necessariamente segnale del fatto che non si possa pagare con Samsung Pay: presso tantissimi esercenti, infatti, è possibile pagare con il nostro wallet senza difficoltà.

Per quanto riguarda le banche supportate, lato nostro ci impegniamo per instaurare quante più partnership possibili al fine di consentire a quanti più clienti di utilizzare il servizio, ma bisogna tenere conto che le partnership richiedono accordi tra entrambe le parti, quindi possono richiedere del tempo: possiamo dirti che, nel corso di questi anni, il numero delle banche compatibili è cresciuto e contiamo di migliorarci sempre di più sotto questo aspetto.

Per restare aggiornato sulle banche e i circuiti compatibili, ti consigliamo di tenere monitorata la lista disponibile nella nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert