Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby e smartthings: la funzione non è supportata dal dispositivo

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 10:20 PM)
158 Visualizzazioni
RDN_ROXAS1
Apprentice
Opzioni
Salve
Da un giorno all'altro non riesco più ad attivare un dispositivo intelligente (sonoff nello specifico) tramite comando vocale con bixby dal mio galaxy watch (prima serie).

Il dispositivo in oggetto si chiama "cancello" e per attivarlo dicevo a bixby "accendi cancello" (se dicevo apri cancello non mi capiva); questo faceva azionare il dispositivo correttamente. Adesso mi viene restituito l'errore "questa funzione non è supportata dal dispositivo cancello".

Come posso risolvere? Io non ho fatto nulla, nè mi risultano essere stati installati aggiornamenti delle App samsung o di ewelink (l'app che gestisce i sonoff).

Grazie
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RDN_ROXAS1, bentornato sulla Community Samsung!

Il comando vocale non va a buon fine esclusivamente quando impartisci il comando da Bixby sul Galaxy Watch? Oppure, se possiedi uno smartphone Galaxy, anche quando dai il comando dal telefono?

L'errore che ti viene proposto, ossia <<questa funzione non è supportata dal dispositivo cancello>>, porta a pensare ad un errore legato al dispositivo collegato, quindi al Sonoff: al fine di escludere un eventuale inconveniente legato al collegamento tra l'app del dispositivo e SmartThings, hai provato a dissociarle e ad eseguire una nuova configurazione da zero?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jo207
Journeyman
Opzioni
Ho esattamente lo stesso problema. Non sono riuscito a risolvere, l'unico modo per aprire il cancello tramite bixby è dire "attiva l'interruttore" così facendo attiverà il sonoff e aprirà il cancello.
Immagino ci sia stato qualche aggiornamento che ha creato un problema di riconoscimento del dispositivo, nonostante si chiami "cancello" Smarthings lo riconosce come interruttore e quindi quando si dice "apri cancello" non riconosce il comando perché un interruttore non si può "aprire", ma solo attivare e disattivare.

Spero si risolva presto questo problema
0 Likes
RDN_ROXAS1
Apprentice
Opzioni
Il problema è presente anche da cellulare.
0 Likes
RDN_ROXAS1
Apprentice
Opzioni
A me non ha mai funzionato dicendo "apri cancello", ho sempre detto "accendi cancello" e funzionava. Adesso ho provato come hai suggerito ma l'errore persiste 😞
0 Likes
Jo207
Journeyman
Opzioni
Capisco, è davvero strano. A questo punto non saprei se il problema è di SmartThings o di Sonoff. Facendo un giro sulla community ho visto che anche altre persone stanno riscontrando lo stesso problema. Avevo pensato di creare una routine personalizzata che dicendo a Bixby "apri cancello" si attivasse il Sonoff, ma a quanto pare non è possibile farlo😔
0 Likes
RDN_ROXAS1
Apprentice
Opzioni
Ci avevo pensato anche io 😞
0 Likes
gzampa
Explorer
Opzioni
Prima funzionava benissimo con APRI dopo qualche aggiornamento
E nato il problema
RDN_ROXAS1
Apprentice
Opzioni
Io non riesco a farlo funzionare con alcun comando vocale 😞
0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @gzampa🤗

Avete avuto modo di dissociare l'account Samsung, come ha suggerito la collega Expert Veronica?

Procediamo in primo luogo, effettuando una pulizia della cache dell'applicazione Smart Things:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Smart Things
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

Dopodiché, vi raccomando di rimuovere la routine e crearne una nuova, impostando il comando ''APRI''.

Mi fate sapere se in questo modo sussiste?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes