Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung pay non sempre funziona

(Argomento creato il giorno: 29-01-2023 03:32 PM)
1321 Visualizzazioni
Roberto66
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, descrivo problema in maniera più sintetica che posso:
Ho installato samsung pay associandogli bancomat e carta di credito, pagando con il telefono via contactless in certi esercizi funziona in altri no, esempio ai distributori di benzina, all'Iper funziona al leroy merlin, in uno studio dentistico no, ma se uso la carta bancomat sempre via contactless viene accettata
Cosa potrebbe essere?
S21 ultra 5g è il mio telefono
Grazie
Roberto
15 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, capita anche a me a volte, in certi posti accetta a 10 cm e in certi manco se ti incolli, secondo me è un problema del ricevitore sul pos e non dal trasmettitore sullo watch o smarphone
Roberto66
Navigator
Opzioni
Si lo penso anch'io, probabilmente sono i pos di vecchia generazione che non accettano il telefono, vediamo se qualcuno riesce a fornirci qualche suggerimento 😉
Roberto
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve, mi collego alla vostra discussione perché anche io ho lo stesso vostro identico problema con un z fold 4 credo che a questo punto sia effettivamente colpa del ricevitore del pos!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao deangelis, bentornato in Community, ciao a tutti! 😊

I servizi di pagamento digitale come Samsung Pay, Google Pay e simili, utilizzano la connettività NFC per comunicare con i dispositivi di pagamento (POS). Grazie alla connettività NFC, lo smartphone (o lo smartwatch) riesce a comunicare con il POS e concludere le transazioni in modo sicuro.

Se il pagamento va a buon fine in alcuni negozi e con alcuni POS, mentre con altri non presenta difficoltà, sicuramente non dipende da un'anomalia del servizio o nella connettività NFC ma, piuttosto, è legato al modo in cui il dispositivo comunica quello specifico dispositivo POS. 

In altri casi, è possibile che il tutto dipenda dalla carta utilizzata: ad esempio, nel caso in cui aveste problemi con una carta PagoBANCOMAT, è possibile che questo sistema di pagamento non sia ancora supportato. La rete di accettazione dei pagamenti (POS) con carta PagoBANCOMAT caricata su Samsung Pay è già molto ampia e in continua espansione, ma potete verificare le principali catene di negozi già abilitate qui:

https://bancomat.it/it/bancomat/samsung-pay

Resto a disposizione nel caso in cui doveste riscontrare ulteriori difficoltà con Samsung Pay sul vostro dispositivo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Cornelia, le mie carte sono perfettamente compatibili con samsung pay, la cosa strana è che prima con iphone riuscivo a pagare dove ora con samsung non è possibile tranne rare eccezioni tipo il pos del benzinaio quindi credo che comunque ci sia qualche problema di compatibilità di samsung con molti pos, grazie e a presto!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao deangelis,

hai già provato a chiedere delle verifiche anche al tuo circuito bancario, facendo particolare riferimento ai punti di pagamento in cui hai incontrato difficoltà?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
alexcaselle
Explorer
Opzioni
Ma se funziona con alcuni pos non è la carta.
0 Likes
alexcaselle
Explorer
Opzioni
Aggiornare sarebbe meglio senza tanti giri di parole
0 Likes
alexcaselle
Explorer
Opzioni
Poi dicono che Samsung e pari a iPhone....
0 Likes