Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay e Google Pay, stesso device

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 08:32 AM)
1779 Visualizzazioni
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ciao a tutti, scusate il doppio post, su quello specifico Galaxy Flip non ho ricevuto risposte, vedo che c'è questo specifico per Samsung Pay. 

Mi serve un vostro parere:

normalmente uso samsung pay tuttavia per i viaggi mi serve una carta non supportata da samsung così ho scaricato google wallet/pay, configuro tutto e la carta è presente e configurata. Quando vado a pagare tuttavia mi da errore carta di trasporto o qualcosa di simile. Mi sorge il dubbio che i due sistemi di pagamento non possano coesistere ?

La carta è fineco che impostata sul mio Watch garmin va bene (solo che non mi trovo a mio agio a pagare con un orologio e preferirei avere entrambi i sistemi sullo smartphone.).

A voi funzionano assieme?
0 Likes
8 Risposte
Resko
First Poster
Opzioni
Google pay molto meglio di samsung wallet. Anche perché google pay fa da wallet. Google prende tutte le carte, Samsung no. Usa solo google, fidati
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
È proprio perché non mi fido. Se hai il Cell sbloccato magari lo stai usando e te lo strappano di mano tenendolo sbloccato...pagano...pfovafe per credere. Samsung Pay io ho tutte le carte negozi, scarico i biglietti aerei, ci ho caricato tutti documenti personali etc etc.. Certo manca la carta Fineco per questo non volevo escludere nessuna delle due, ma sembra non possano lavorare assieme. Ergo la mia domanda.
Resko
First Poster
Opzioni
Vabbè ma il rischio di furto mentre paghi, oggettivamente quant'è? Paghi e chiudi l'app di google che poi per accedere ti chiede il dito, o comunque credo si possa inserire. Quando finisci chiudi l'app
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non solo quando stai pagando... Sempre. Prova a simulare il furto con una persona...
VainqueurMe
Explorer
Opzioni
io uso entrambi sul mio cellulare senza mai riscontrare problemi. Samsung wallet funziona automaticamente mentre per Google pay devo attivare io l'NFC e dopo disattivarlo manualmente sia per risparmiare la batteria che per evitare pagamenti involontari/furti
Giannix
Mastermind
Opzioni
Si grazie. Nel frattempo ho risolto, o magari qualche aggiornamento che mi dava problemi. È fastidioso attivare /disattivare NFC così come lo è attivare Google Wallet con tasti funzione così ho creato una routine, nel mio caso tengo premuto volume alto, attiva NFC, apre Google Wallet, pago e poi disattiva NFC.
VainqueurMe
Explorer
Opzioni
Grande! Devo ancora imparare a creare routine. Anche solo per sgridarmi di andare a letto.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, VainqueurMe. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso?

Per quanto concerne la tua richiesta, fai riferimento alla funzione Modalità e routine? Se sì, potresti fornirmi ulteriori dettagli? In questo modo, sarà mia premura offrirti un supporto celere e mirato. 

Attendo tue, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes