Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung pay e dispositivi esteri

(Argomento creato il giorno: 18-07-2020 12:54 PM)
2560 Visualizzazioni
fast77
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un Galaxy watch dalla Germania e per questo non mi è consentito installare samsung pay. Ma si può capire per quale motivo? L'uso dell'applicazione dovrebbe essere legata al paese dell'utente non della vendita del dispositivo. C'è un modo per aggirare questo blocco?
Grazie 
0 Likes
13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il motivo è che i dispositivi dispongono di un software localizzato per il mercato in cui vengono commercializzati e dato che in Germania non è ancora attivo il servizio Samsung Pay è normale che tu non lo veda installato.

Essendo questo il corretto funzionamento del dispositivo non è possibile aggirare questo limite, perchè non è proprio previsto per Samsung Pay, a differenza di Bixby per esempio, che il cliente finale possa scegliere il mercato di utilizzo.

Ti volevo far notare che sul sito ufficiale di Samsung Pay Italia è scritto che il servizio è garantito ed è disponibile solo per i prodotti venduti per il nostro mercato (commercializzati da Samsung Electronics Italia), quindi non è possibile fruire correttamente del servizio in caso in cui i dispositivi posseduti siano provenienti dall'estero.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
fast77
Apprentice
Opzioni
La localizzazione software è una riga di codice che, volendo, Samsung potrebbe cambiare in un secondo. Ovviamente la mia era una richiesta provocatoria perché realmente questo limite non ha senso. In più, volendo proprio essere pignoli, i limiti derivanti da questa sono evidenti solo dopo l'acquisto. Se va bene a samsung, buon per loro
Grazie comunque
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fast77,

mi spiace per il disagi, tuttavia ciascun dispositivo è predisposto per servizi locali, relativi al mercato al quale è destinato.

In generale la possibile differenza di reti, protocolli, tecnologie e componentistiche rende irrealizzabile la potenziale applicabilità di un singolo software a livello mondiale, senza mercato di destinazione.

Devo mio malgrado confermarti quanto gentilmente indicato da danitudi971, ovvero che il servizio Samsung Pay non è disponibile in Germania.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ZeroShift
First Poster
Opzioni

non è vero perché puoi cambiare il CSC ho lo stesso identico problema, infatti mi girano le [RIMOSSO - TERMINE SCURRILE] che ho comprato un Active 2 senza saperlo che ha Firmware Tedesco DBT invece che ITV che sarebbe per il mercato Italiano.. non cambio il firmware perché vorrei evitare di fare casini e bricckare l'orologio senza senso

0 Likes
ANGYCOSE
Explorer
Opzioni

Chiedo e reclamo seriamente che questa email venga girata al reparto superiore che gestisce le politiche samsung.

vorrei semplicemente dire voi andate in contrasto con il mercato in quanto siamo una nazione europea. se usiamo tutti la stessa moneta non capisco perche voi dobbiate ancora ad oggi dividere diversificare lutilizzo di un dispositivo acquistato in germania da un dispositivo acquistato in italia. se io acquisto un dispositivo in germania devo poter utilizzare il samsung wallet in italia e viceversa. scusate è ma se io pago 500 euro per un orologio devo poterci fare quello che voglio una volta che vi ho dato i 500 euro è mio e a questo proposito dico siete RIDICOLI perche avete bloccato la possibilita di cambiare il codice CSC che prima era possibile.

allora detto cio se voi volete continuare con la vostra politica RIDICOLA di diversificare l'utilizzo da un paese ad un altro, almeno date la possibilita di fare un change region sui vostri watch.

comunque sia giusto per dirla tutta , dato che voi tanto ricevete i nostri commenti ma non li girate mai ai vostri superiori (ma io inviero anche una pec a samsung) il vostro servizio samsung pay FA *****!!! io uso google wallet che è diecimila volte superiore , non crea problemi se il watch è tedesco, asiatico , americano , e accetta molte piu carte . quindi per me samsung pay è un servizio inutile che dovreste eliminare ,......anzi vorrei anche dire permetteteci almeno di disinstallare questa app dal watch perchè non vorrei proprio vederla apparire sul watch GRAZIE per la vostra attenzione

Angelo COSENTINO

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ANGYCOSE,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/come-disattivare-samsung-pay-da-watch-5-pro/m-p/790761...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ANGYCOSE
Explorer
Opzioni

vorrei riallacciarmi a questo vecchio post, dato che nel 2020 samsung Pay come ben specifichi non era disponibile in germania allora ok ci arrangiamo e non lo usiamo. ma adesso che samsung pay è disponibile in germania e di fatti su un watch 5 pro lte pagato 540 euro è anche presente lapplicazione samsung pay (ma quando provi a registrarti l'account quasi al termine ti esce lerrore) perchè non dovrebbe funzionare? perchè un watch francese o spagnolo che ha samsung pay funziona regolarmente in italia e uno tedesco invece lo dovete bloccare ? ecco la mia richiesta che spero vada ai vertici di chi gestisce questo servizio : ABILITARE IL WALLETT SAMSUNG a livello europeo avete escluso solo la germania e vorrei tanto capirne il motivo!!! grazie

0 Likes
ANGYCOSE
Explorer
Opzioni

grazie per la tua cortese risposta ma ti rimando ad una parte di un articolo che dice :

La nuova piattaforma Samsung è già disponibile in Italia a partire da oggi, con la distribuzione verso tutti i dispositivi che sarà progressiva e terminerà nel mese di luglio. Il servizio sarà disponibile anche in Francia, Germania,  Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Per usare Samsung Wallet sarà sufficiente accedere all'app Samsung Pay o Samsung Pass su un dispositivo Galaxy compatibile e seguire la richiesta di aggiornamento dell’applicazione.

non lo dico io ma il vostro AD  scusa se mi permetto di insistere ma ad oggi samsung pay e presente in tutti i paesi europei, e funziona in italia con dispositivi SPAGNA, FRANCIA, REGNO UNITO ,   ma guarda un po solo con un watch germany il wallett non ti fa creare laccount. 

Grazie

0 Likes
Giocar99
Apprentice
Opzioni
Il motivo è che in Italia la samsung deve lucrare 100 euro in più rispetto a quanto costa il watch all'estero perché siamo polli da spennare