in data 18-07-2020 12:45 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
Almeno una volta a settimana mi arriva questa notifica:
Il problema è che quando ci clicco sopra mi rimanda su questa pagina e scompare. Non ho la possibilità di eliminare le notifiche permanentemente.
Ho un samsung a70 e il fornitore di servizi è Ho. Gli aggiornamenti automatici sono attivi.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 21-07-2020 03:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao elenaexpo, benvenuta,
puoi verificare come hai impostato gli aggiornamenti automatici delle applicazioni nel Play Store e nel Galaxy Store?
Se hai abilitato il download degli aggiornamenti con la rete dati, puoi verificare cosa accade lasciandoli attivi solo con rete Wifi?
Puoi provare, inoltre, ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? È possibile che con la prima configurazione il sistema ricerchi la disponibilità di applicazioni relative al gestore. Per eseguirlo, segui questi step:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni di rete
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-07-2020 02:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio per la risposta.
Innanzitutto confermo che ricevo la notifica ogni sabato più o meno alla stessa ora (tra le 12 e le 14) sia che io sia collegata con il WiFi che con rete a consumo.
Ho verificato e tutti gli aggiornamenti automatici sono già attivi solo con il WiFi.
Ho fatto il ripristino di rete come hai suggerito tu, e ti farò sapere sabato prossimo se ha funzionato!
Qualche idea su cosa potrebbe darmi una notifica del genere sempre lo stesso giorno della settimana quasi alla stessa ora??
in data 01-08-2020 05:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Niente, poco fa ho ricevuto nuovamente la stessa notifica.
in data 11-08-2020 06:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao elenaexpo,
hai provato anche un ripristino delle impostazioni? Per eseguire questa semplice operazione, accedi a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni [non ripristina dati di fabbrica]
Se neanche questa operazione dovesse essere risolutiva, potrai valutare un wipe completo dopo aver effettuato un backup.
Fammi sapere 😊
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
02-01-2022 06:53 PM - modificato 02-01-2022 06:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2022 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
commento in quanto ho lo stesso problema su samsung galaxy a52s, ho chiesto in altri forum e gruppi vari ma pare che non lo faccia a tutti, certo si potrebbero disattivare le notifiche ma vorrei proprio gestire queste app, dato che le mie riguardano un vecchio dispositivo e non più di interesse...
all'assistenza hanno "risolto" disinstallando tali app (wow, non ero proprio in grado di farlo!!) ma le notifiche rimangono e pure la lista app!!!
in data 11-10-2022 02:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dave235, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per avere un quadro completo della situazione occorre far luce su alcuni punti:
- l'inconveniente riscontrato è lo stesso, pari pari, del post di apertura? Hai una notifica da Fornitore dei servizi?
- il tuo telefono è brandizzato?
- in caso positivo, le App disinstallate facevano capo alla suite preinstallata dal tuo operatore, tipiche appunto dei telefoni brandizzati?
- cosa intendi esattamente nel passaggio in cui indichi di voler continuare a gestire le App di un vecchio dispositivo?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
11-10-2022 05:56 PM - modificato 11-10-2022 05:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il telefono attuale non è brandizzato e non ho più lo stesso operatore telefonico.
Praticamente all'accensione trova le App consigliate: windtre, chill, amazon, amazon deals (vecchia app Poi incorporata con amazon wherhouse), eBay...
Ed effettivamente facevano parte delle app preinstallato primo telefono samsug che avevo che era brandizzato Wind (io sono passato a Vodafone, poste mobile, fastweb)
Come puoi vedere dal video non posso dissattovarne l'installazione o cmq saltare il passaggio, non sono legate al play store, al Samsung store è non sono presenti nelle impostazioni.
A quanto pare compare la notifica di airman aggiornamento periodicamente.
Ho visto che altri utenti lamentano situazioni simili.
Anche disinstalla do le app la funzione rimane, posso disattivare la notifica, ma rimane come 'funzione'
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/download-automatico-non-desiderato/td-p/5829690
in data 12-10-2022 02:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dave235,
ho avuto modo di leggere la discussione relativa al tuo caso:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/download-automatico-non-desiderato/td-p/5829690
Verificando il tuo caso, ho constatato che la tua situazione risulta essere differente da quella esposta nel corso di questo thread ed esposta dall'utente elenaexpo.
Nel tuo caso, infatti, non viene proposta la notifica del "Fornitore dei servizi", ma vengono scaricate in automatico delle applicazioni facenti parte del pacchetto operatore del tuo vecchio smartphone.
Potresti dirmi se questa situazione si presenta sempre quando, dopo il ripristino, fai un passaggio dei dati dal vecchio smartphone al nuovo?
Inoltre, ti chiedo di mostrarmi le informazioni sul software del tuo A52s, al fine di assicurarmi che effettivamente risulti no brand. Puoi allegare lo screenshot della schermata che trovi andando su:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni sul software
Se stai accedendo alla Community dal browser, puoi allegare un'immagine alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante:
Se stai scrivendo da Samsung Members, invece, premi sul tasto +, scegli "Galleria" e seleziona lo screenshot effettuato.
Facci sapere, ciao!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »