Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notes non salva le note

(Argomento creato il giorno: 05-05-2023 11:26 AM)
1071 Visualizzazioni
Iropiro
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, è da ormai una settimana che samsung notes sul mio pc mi da' un sacco di problemi. premetto che ho sempre usato samsung notes sul mio galaxy tab s6 lite ed è sempre andato tutto benissimo.

qualche settimana fa ho comprato un galaxy book Ion, pensando di poter prendere gli appunti per l'università per poi vederli sincronizzati su tutti i miei dispositivi galaxy.

beh, non è stato cosi. Un giorno, dopo aver passato 3 ore a scrivere su una nota, la salvo, e una volta tornata nella home di samsung notes la nota non era stata aggiornata, era come se nelle scorse 3 ore non avessi fatto niente. 

in conclusione 1 volta su 2 quando salvo la nota, essa non viene effettivamente salvata e il mio lavoro viene vanificato. ho provato a disattivare l'auto-save, a salvare il file come pdf prima di chiudere, ma non serve a niente. Le mie note vanno quasi sempre **bleep** nel nulla.

C'è una soluzione? perchè succede solo da pc e non dal tablet?

se non riuscirò a risolvere sarò costretta a passare ad un'altra app

16 Risposte
Alice Benatti
Journeyman
Opzioni

mi succede in alcune note [penso quelle con più numero di pagine] ma ciò non accade in pdf importati con numero di pagine ancora più grande. Non salva sia eventuali immagine aggiunte sia testo scritto a penna. Per ovviare a perdere altri esercizi li facevo in una nuova nota e li copiavo e incollavo nel quaderno completo ma molto spesso non lo salva nemmeno così. Ad oggi mi sono arresa e uso OneNote.

Quando si verifica il salvataggio fallato, si vede per una frazione di tempo la rotellina arancione girare veloce e ti riporta in modalità lettura senza edit senza dare messaggi di errore. una volta che riapri la nota [anche subito dopo il "salvataggio"] a volte dice "nota danneggiata spostate nel cestino" e come diceva iropiro non si può visionare nè aprire; ma per la maggior parte dei casi si apre come se nulla fosse senza le ultime modifiche il chè è inaccettabile.

Mi è capitato che a volte riscontrassi questo problema in una di queste note critiche in una determinata pagina, le altre venivano salvate.

Avevo già provato a contattare l'assistenza tramite chat ma non sono stati in grado di dare una spiegazione. dicevano di aver aperto un ticket a riguardo ma non ho mai ricevuto nulla su ciò.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alice Benatti,

vorrei verificare quanto intercorso in precedenza con il supporto dedicato, e ti ho per questo inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Nel frattempo, vorrei raccomandarti di verificare se siano disponibili dal Galaxy Store versioni più recenti di Samsung Note.

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Iropiro
Journeyman
Opzioni
Idem, stesso identico problema. Anche io mi sono arresa, ormai creo un file nuovo per ogni lezione e poi li unisco dal tablet, dato che sul tablet funziona perfettamente. Abbastanza inutile avere samsung notes sul PC a questo punto, lo uso solo perché è più comodo scrivere da PC che da tablet. Anche io ho riscontrato che ciò accade con le note di grandi dimensioni (20-30mb) con tante foto.
Alice Benatti
Journeyman
Opzioni

si infatti, ma non è possibile che non si riesca a risolvere, basta che lo comunichino a chi di competenza, non dipende dal dispositivo da cui usiamo l'app. dipende dall'app stessa.

0 Likes
Alice Benatti
Journeyman
Opzioni

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alice Benatti,

ti ho contattato privatamente.

Prendi visione del mio messaggio e segui le indicazioni al suo interno.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
akacc
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ormai per 3 volte ho avuto problemi con samsung notes sul mio tablet. Apro un file PDF con samsung notes per modificarlo e dopo aver provato a cambiare l'ordine delle pagine (spostandole o con il copia e incolla) l'app mi dice che è impossibile salvare la nota. Cosa posso fare?
0 Likes