in data 05-05-2023 11:26 AM
ciao a tutti, è da ormai una settimana che samsung notes sul mio pc mi da' un sacco di problemi. premetto che ho sempre usato samsung notes sul mio galaxy tab s6 lite ed è sempre andato tutto benissimo.
qualche settimana fa ho comprato un galaxy book Ion, pensando di poter prendere gli appunti per l'università per poi vederli sincronizzati su tutti i miei dispositivi galaxy.
beh, non è stato cosi. Un giorno, dopo aver passato 3 ore a scrivere su una nota, la salvo, e una volta tornata nella home di samsung notes la nota non era stata aggiornata, era come se nelle scorse 3 ore non avessi fatto niente.
in conclusione 1 volta su 2 quando salvo la nota, essa non viene effettivamente salvata e il mio lavoro viene vanificato. ho provato a disattivare l'auto-save, a salvare il file come pdf prima di chiudere, ma non serve a niente. Le mie note vanno quasi sempre **bleep** nel nulla.
C'è una soluzione? perchè succede solo da pc e non dal tablet?
se non riuscirò a risolvere sarò costretta a passare ad un'altra app
22-06-2023 10:33 AM - modificato 22-06-2023 10:34 AM
mi succede in alcune note [penso quelle con più numero di pagine] ma ciò non accade in pdf importati con numero di pagine ancora più grande. Non salva sia eventuali immagine aggiunte sia testo scritto a penna. Per ovviare a perdere altri esercizi li facevo in una nuova nota e li copiavo e incollavo nel quaderno completo ma molto spesso non lo salva nemmeno così. Ad oggi mi sono arresa e uso OneNote.
Quando si verifica il salvataggio fallato, si vede per una frazione di tempo la rotellina arancione girare veloce e ti riporta in modalità lettura senza edit senza dare messaggi di errore. una volta che riapri la nota [anche subito dopo il "salvataggio"] a volte dice "nota danneggiata spostate nel cestino" e come diceva iropiro non si può visionare nè aprire; ma per la maggior parte dei casi si apre come se nulla fosse senza le ultime modifiche il chè è inaccettabile.
Mi è capitato che a volte riscontrassi questo problema in una di queste note critiche in una determinata pagina, le altre venivano salvate.
Avevo già provato a contattare l'assistenza tramite chat ma non sono stati in grado di dare una spiegazione. dicevano di aver aperto un ticket a riguardo ma non ho mai ricevuto nulla su ciò.
23-06-2023 11:50 AM - modificato 23-06-2023 11:50 AM
Ciao Alice Benatti,
vorrei verificare quanto intercorso in precedenza con il supporto dedicato, e ti ho per questo inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Nel frattempo, vorrei raccomandarti di verificare se siano disponibili dal Galaxy Store versioni più recenti di Samsung Note.
Resto a disposizione. Buona giornata.
in data 23-06-2023 12:31 PM
23-06-2023 04:21 PM - modificato 23-06-2023 04:23 PM
si infatti, ma non è possibile che non si riesca a risolvere, basta che lo comunichino a chi di competenza, non dipende dal dispositivo da cui usiamo l'app. dipende dall'app stessa.
in data 04-07-2023 10:51 AM
Sì
in data 06-07-2023 12:37 PM
in data 04-10-2023 11:35 AM