Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notes non salva le note

(Argomento creato il giorno: 05-05-2023 11:26 AM)
1069 Visualizzazioni
Iropiro
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, è da ormai una settimana che samsung notes sul mio pc mi da' un sacco di problemi. premetto che ho sempre usato samsung notes sul mio galaxy tab s6 lite ed è sempre andato tutto benissimo.

qualche settimana fa ho comprato un galaxy book Ion, pensando di poter prendere gli appunti per l'università per poi vederli sincronizzati su tutti i miei dispositivi galaxy.

beh, non è stato cosi. Un giorno, dopo aver passato 3 ore a scrivere su una nota, la salvo, e una volta tornata nella home di samsung notes la nota non era stata aggiornata, era come se nelle scorse 3 ore non avessi fatto niente. 

in conclusione 1 volta su 2 quando salvo la nota, essa non viene effettivamente salvata e il mio lavoro viene vanificato. ho provato a disattivare l'auto-save, a salvare il file come pdf prima di chiudere, ma non serve a niente. Le mie note vanno quasi sempre **bleep** nel nulla.

C'è una soluzione? perchè succede solo da pc e non dal tablet?

se non riuscirò a risolvere sarò costretta a passare ad un'altra app

16 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Iropiro,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente il codice modello completo del prodotto in questione.

Andrea_C1_1-1683296672113.png

Tuttavia, hai avuto modo di verificare se per caso disinstallando e reinstallando una eventuale versione aggiornata di Samsung Notes l'anomalia persiste? 

Ricorda che prima di procedere è consigliabile effettuare il backup delle note.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Iropiro
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
Avendo installato l'applicazione dal microsoft store non si dovrebbe aggiornare da sola? Cioè se ci fosse un aggiornamento lo vedrei da lì, no? Ho la versione 4.3.150.0 e non mi sembra ce ne sia una più recente per PC, o mi sbaglio?
In ogni caso se me lo consiglia proverò a reinstallarla.
Come richiesto, il codice modello dovrebbe essere NP930XCJ
0 Likes
Iropiro
Journeyman
Opzioni
Aggiungo un'altra cosa: ho provato a ripristinare la app. Non appena ho riaperto Samsung notes ed ho aperto i due file "incriminati" (i due soliti file che mi stanno creando problemi), mi è comparso questo messaggio, su entrambi.
Una versione viene spostata nel cestino e non è più apribile, mentre un'altra rimane disponibile ma le immagini spariscono, e per me sono fondamentali. Com'è possibile che ci siano così tanti problemi?
Grazie in anticipoScreenshot 2023-05-06 205257_1000021384_1683399177.png
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Iropiro,

ti ringrazio per la delucidazione, quanto indicato è un comportamento insolito.

Si presenta con tutti i file oppure capita solo con delle note specifiche? Hai modo di verificare se con altre note riscontri lo stesso fenomeno? Hai provveduto a collegare il medesimo Samsung account su entrambi i dispositivi, corretto? 

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di circoscrivere la natura di questo inconveniente.

Per scrupolo, ti suggerisco di verificare se siano presenti degli aggiornamenti di sistema (anche per l'applicazione Samsung Notes) mediante l'applicativo Samsung Update, come indicato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_0-1683552261824.png

Ti ringrazio per la collaborazione, ti invito a tenerci aggiornati sul fenomeno riportato :victory-hand:.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Iropiro
Journeyman
Opzioni
Buonasera. Si presenta solo con i file che sto usando sul computer e che sto modificando lì. Le note che creo e modifico sul tablet e che poi apro sul PC non hanno nessun problema. Succede solo con due note (abbastanza grandi, circa 30mb l'una, non so se la dimensione possa essere un problema). Ho lo stesso account samsung ovunque. Ho fatto gli aggiornamenti come diceva ma non c'era niente per samsung notes.
In questi giorni ho provato un po' e sono giunta alla conclusione che i problemi siano con le immagini. Il testo viene salvato il più delle volte (non se dopo aver scritto metto un'immagine però), mentre quando aggiungo una foto va tutto in crash e la foto è come se non venisse salvata. In più, a volte il file si danneggia e cancella le modifiche recenti.
Allego un video in cui provo ad aggiungere un'immagine ed essa non viene salvata. Appena riapro il file la foto in questione scompare.
(Non posso allegare video quindi allego una sequenza di foto. La seconda immagine prova che ho salvato il file, La terza foto rappresenta l'accesso alla stessa nota dopo aver salvato il file ed essere tornata alla home. Una volta rientrata nella nota, l'immagine è scomparsa)
Sto diventando matta.VideoCapture_20230511-223922_1000021853_1683836485.jpgVideoCapture_20230511-223930_1000021854_1683836485.jpgVideoCapture_20230511-223937_1000021855_1683836485.jpg
Alice Benatti
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io sto riscontrando lo stesso identico problema da mesi

Iropiro
Journeyman
Opzioni
Anche tu dal computer?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Alice Benatti,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. 

Potresti gentilmente indicarmi, nello specifico, quale prodotto stai utilizzando? Cosa riscontri esattamente? Quando salvi una nota l'immagine non viene correttamente riportata? Ti appare un messaggio di errore?

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di avere un quadro chiaro della situazione. Tienimi aggiornato, a presto 😊.

Ciao Iropiro, ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione.

Quanto indicato sembra essere imputabile a un leggera incompatibilità software tra le immagini caricate dal PC e Samsung Notes. Per scrupolo, ti chiedo gentilmente di verificare se creando una nota ex novo ed eseguendo un copia e incolla della precedente riscontri lo stesso fenomeno.

Potresti farmi sapere se anche in questo caso si manifesta il medesimo comportamento? Grazie per la collaborazione, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Alice Benatti
Journeyman
Opzioni

non vorrei dire ma anche questo sito mi ha cancellato la risposta

0 Likes