Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung messaggi & google messaggi

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 12:45 PM)
299 Visualizzazioni
whitemoth
Explorer
Opzioni
Buongiorno,

Ho notato che diversi articoli menzionano la preferenza di Samsung nel promuovere e rendere predefinita l'applicazione Google Messaggi per l'implementazione di RCS.

Dato che preferisco Samsung Messaggi, vorrei sapere se verrà aggiornata come applicazione o se verrà abbandonata.

Grazie per l'attenzione.
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno, al momento l'applicazione Samsung Messaggi continuerà ad esistere in quanto app proprietaria di Samsung e verrà quindi aggiornata. Non è escluso però che in futuro possa essere abbandonata o sostituita con nuove versioni. È difficile ora sapere o prevedere le decisioni che l'azienda prenderà in merito.
Ciao
whitemoth
Explorer
Opzioni
Grazie per la sua risposta. Spero che mantengano la loro identità anche su questa questione.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dammi pure del tu 😊
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

whitemoth, ci tengo a rassicurarti che, attualmente, i messaggi RCS sono supportati dalla nostra app Messaggi e possono essere attivati seguendo questo percorso:

• Aprire l'app Messaggi;
  • Selezionare il pulsante con i tre puntini

Jessica_A_0-1728550731948.png

• Impostazioni
  • Impostazioni chat
  • Attivare Funzioni Chat

Jessica_A_1-1728550794204.png

• Conferma il tuo numero di telefono.

Inoltre, da fine marzo 2023 la gestione del servizio RCS di Vodafone è passata a Google. Per questo motivo, per poter continuare a utilizzare il servizio RSC, è necessario aggiornare il software del proprio dispositivo.

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-comporta-per-il-mio-dispositivo-galaxy-che-il...

Per quanto concerne gli aggiornamenti relativi all'app Samsung, confermo che continuerà a riceverli in quanto si tratta dell'app nativa. Lato Samsung infatti, ci impegniamo al fine di rendere i nostri prodotti sempre più performanti. 😊

In ogni caso, ti suggerisco di fare affidamento a fonti ufficiali e tenere monitorata la nostra Newsroom: https://news.samsung.com/it/ 

Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes