Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health/watch 5pro e programma corsa

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 11:23 AM)
550 Visualizzazioni
Raffaele_Q
Journeyman
Opzioni
Salve
Usavo Adidas running ma essendo incompatibile con Samsung Health sto provando a transitare a quest'ultimo.
Ho Samsung Galaxy S20FE (oneUI 5.1) e Watch 5pro.
Impostato un programma (Corsa da 10km) su Samsung Health, se non effettuo la corsa nel giorno pianificato, posso recuperarla dall'app Health del telefono ma non da quella del Watch.
Inoltre se inizializzi la corsa dal cellulare lo smartwatch non mi mostra dati di corsa.
Come fare ? 
Adidas running e l'app companion sono sincronizzare mentre Samsung Health no.
Qualche suggerimento prima di abbandonarla?
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Raffaele_Q,

per quanto concerne le app che utilizzi, occorre verificare i settaggi e la compatibilità con gli sviluppatori delle stesse.

In riferimento all'applicazione Samsung Health, il Watch e lo smartphone sono connessi al medesimo Samsung account?

Qualora sia così, dovresti riuscire a visionare i dettagli relativi a un allenamento svolto, anche se questo viene avviato dallo smartphone. 

Nello specifico avviando l'attività dal telefono, sul Watch non viene riportato alcun dettaglio?

È stata mia premura effettuate un test attivando l'opzione ''corsa'' tramite l'applicazione Samsung Health, dal device. Il watch sincronizza all'istante l'attività, riportando i dettagli.

Qualora nel tuo caso non accada, ti raccomando di rimuovere l'account Samsung dall'app, avendo cura di procedere prima con un backup dei dati e, eseguire una pulizia della cache, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

Questi passaggi sono molto utili al fine di rimuovere eventuali interferenze software. Dopodiché, occorrerà procedere con l'inserimento dell'account e verificare se la situazione persiste.

Per quanto riguarda la pianificazione di un allenamento invece, quanto riscontri è corretto, sarà opportuno recuperare il dato dal telefono.

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Raffaele_Q
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta .
Ti confermo che orologio e telefono hanno lo stesso account e sono sincronizzati tra loro.
Però (sto provando ora) dall'orologio non posso avviare il programma di corsa (mi dice che oggi è giorno di riposo) mentre dal cellulare si.
Se lo faccio, l'allenamento si avvia ma non ho nessun feedback sullo Smartwatch.
NB ho un problema con Samsung Health che non ho sono mai riuscito a risolvere...l'applicazione non riesce a fare il backup su Samsung cloud.
(UPDATE) Effettuata corsa: avviata dal cellulare e non comparsa sullo smartwatch. Tra l'altro in questo modo non mi rileva neppure il battito cardiaco.
Dopo mezz'ora dal termine della corsa mi è arrivata una notifica per effettuare la corsa sullo smartwatch.
In questo modo l"app è poco usabile
0 Likes