Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione app e-mail

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 05:53 AM)
371 Visualizzazioni
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Buongiorno.
L'app e-mail di Samsung non sincronizza la cartella delle bozze del mio account Outlook. È l'unica cartella che non viene sincronizzata. 
Per me è una funzione molto utile per poter riprendere da smartphone email iniziate su pc e viceversa.. 
Credo di aver impostato correttamente tutti i parametri ma, nulla da fare. 
Suggerimenti? 
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72,

hai verificato in prima battuta se per caso sia impostato il risparmio energetico? Questa funzione potrebbe infatti limitare la ricezione dei dati dalle sincronizzazioni 📡.

Oltre al controllo sullo stato di tale funzione del pannello rapido, ti raccomando anche le seguenti voci:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Email
- Connessione dati
- Consenti uso dati in background (che ti consiglio di tenere sempre attivo)
- Consenti uso dati con Risparmio dati attivato (idem come sopra)

Mi fai sapere come va in seguito a tali operazioni?

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele.
Il risparmio energetico non è impostato e i dati in background sono attivi per l'app. Infatti tutte le altre cartelle non hanno problemi di sincronizzazione, persino quelle create da me nell' account per tenere suddivise l'e-mail per, cantiere. Questo problema è presente anche su gmail, mi chiedo quindi se non sia un problema anche di samsung e-mail perché in qualche maniera sfrutta alla base il software di Gmail.. Oggi tra l'altro ho notato anche il blocco dell'app nel momento in cui apro una e-mail e voglio tornare alla cartella della posta in arrivo. In un paio di volte l'app si è anche chiusa.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PaoloM72.,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Hai avuto modo di verificare se la situazione si verifica anche utilizzando un differente account?

Inoltre, Outlook supporta la sincronizzazione delle bozze tra dispositivi per specifici tipi di account, dunque, potresti effettuare un test utilizzando l'app preposta? Puoi trovare l'applicazione direttamente sul PlayStore.

In questo modo, avremmo modo di stabilire se la situazione sia imputabile all'account utilizzato o alle app da te citate.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ciao Jessica.
Sullo smartphone ho l'app di outlook che non ha alcun problema di sincronizzazione. Non so se era questo a cui ti riferivi. Comunque in passato ho usato altre app di posta es blue mail e non avevano questa problematiche. Le uniche app di posta provate che creano questo problema, solo con la cartella delle bozze, sono gmail e email di samsung.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che creando una bozza direttamente dall'app Outlook , la sincronizzazione viene effettuata correttamente e questa risulta visibile anche dal PC e da altri dispositivi, corretto? 

Attualmente l'app Samsung Email risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?

Hai provato a verificare se, configurando un differente account di un diverso provider sull'app Samsung Email, le bozze vengano sincronizzate regolarmente? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo.
La bozza creata su app outlook è visibile anche su pc e l'app Samsung email è aggiornata.
Non ho provato con altri provider a parte account Gmail che sincronizza correttamente..
Scusami Danilo.. Ma voi siete un supporto ho una comunity che da suggerimenti? No perché nel 1º caso mi chiedo... Non potete fare voi delle prove con un account Outlook su email samsung e verificare? .. Se nel vostro caso tutto funziona correttamente allora potreste chiedermi di fare tutte le prove del caso.. In caso contrario il problema è dell'app.. A mio avviso sarebbe più semplice
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Problema risolto.. Ho disinstallato l'app.. Grazie per l'aiuto