07-12-2021 04:10 PM - modificato 07-12-2021 04:13 PM
Buongiorno, ho appena acquistato un orologio SM-R800. Il problema è che sembra venga sottostimata (e non di poco) la distanza percorsa (visibile anche sull'app Samsung health). Per esempio ho percorso una distanza di 10 KM (confermata sia da RUNTASTIC che da GOOGLE FIT) ma mi ha calcolato solo 8,29 km. La posizione GPS è attiva sia sul telefono che sull'orologio. Inoltre l'applicazione non mi mostra nessuna mappa e quindi non saprei dire se ci sia stata qualche interruzione ma non sembrerebbe. Il percorso lo effettuo ormai da tantissimo tempo con lo stesso telefono (A40) senza problemi di rilevazione con le altre applicazioni citate. attendo vostro riscontro. Grazie Mauro
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2021 04:44 PM
L'app samsung health visualizza i dati registrati dal watch. Quindi se inizi l'attività dal watch, una volta sincronizzata, la vedrai sull'app con tutti i dati, mappa compresa
in data 07-12-2021 04:18 PM
Ciao e benvenuto!
Vorrei farti qualche domanda per capire bene la situazione:
Hai appena acquistato un SM-R800, quindi Galaxy Watch 46mm. Immagino si tratti di un prodotto usato dato che non è più in produzione, confermi?
Che tipo di attività hai tracciato? Corsa, camminata o altro?
L'hai avviata in modalità automatica o manuale?
in data 07-12-2021 04:23 PM
L'attività è corsa con avvio in modalità manuale. Si il telefono è usato e confermo il modello indicato. Grazie mille
07-12-2021 04:31 PM - modificato 07-12-2021 04:37 PM
Ok grazie per le risposte.
Ti chiederei di verificare quanto segue:
Dal watch: impostazioni, connessioni, scorri fino in fondo e selezione posizione.
Verifica che sia attivata e come metodo selezione GPS e reti wireless
Ora esegui l'avvio dell'attività corsa, premi sull'icona ingranaggio, scorri le varie voci e verifica di aver attivo POSIZIONE e PRECISIONE ELEVATA.
Dal fatto che non ti abbia registrato la mappa, posso immaginare che PRECISIONE ELEVATA fosse disattivata.
Inoltre, quando avvi l'attività, attendi sempre il tempo necessario che il GPS agganci correttamente.. lo puoi verificare dall'icona fissa verde.
Fammi sapere.. resto qui in attesa di un tuo riscontro
in data 07-12-2021 04:41 PM
ok il metodo di selezione GPS e reti wirless è attivo. Ho attivato adesso anche la POSIZIONE per la corsa ma non vedo nulla che si riferisca alla PRECISIONE ELEVATA. ma la mappa non dovrebbe rilevarla anche l'app samsung health? grazie
in data 07-12-2021 04:44 PM
L'app samsung health visualizza i dati registrati dal watch. Quindi se inizi l'attività dal watch, una volta sincronizzata, la vedrai sull'app con tutti i dati, mappa compresa
in data 07-12-2021 04:48 PM
ok Grazie, quindi è normale che non veda PRECISIONE ELEVATA ma solo POSIZIONE? Dipende dal modello? Grazie ancora
in data 08-12-2021 06:09 PM
Rieccomi, il problema sopra in effetti è risolto con l'impostazione della posizione non solo per l'orologio in generale ma anche per l'attività di corsa. A proposito di allenamenti, l'orologio girando la ghiera mi mostra solo la corsa e non gli altri allenamenti. Per avviare gli altri allenamenti devo prima avviare la corsa, poi terminarla subito e fare aggiungi altro allenamento. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
in data 08-12-2021 06:15 PM
Bene, sono contento che la prima parte del problema sia risolto.
Per avviare un altro allenamento non devi necessariamente passare dalla corsa. Basta che dal watch apri Samsung Healt e selezioni allenamento. Li avrai tutta la lista di allenamenti disponibili
in data 08-12-2021 06:27 PM