Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung health nn funziona

(Argomento creato il giorno: 18-05-2022 07:27 PM)
1485 Visualizzazioni
ElliQuinn
First Poster
Opzioni
Buonasera, oggi ho fatto l aggiornamento di health. Aprendolo poco fa mi sono accorta che è sincronizzato al samsung watch active 2, ma nn mi da gli allenamenti svolti, i passi giornalieri,  in nessuna attività ci sono piu tutti i dati che c erano fino a prima dell istallazione dell aggiornamento e in piu nn fa visualizzare nemmeno quelli di oggi che sono stati fatti dopo l aggiornamento, clicchi dentro ogni attivita c'è il classico cerchio con i pallini che gira all infinito senza caricare i dati. É tutto perso? Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema dopo averlo aggiornato? Come posso risolverlo?
Grazie 
0 Likes
14 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ElliQuinn, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto vi è chiaramente un conflitto software in corso, vediamo di provvedere.

Anzitutto, sull'App Samsung Health nel telefono associato (di che modello si tratta?) lo storico degli allenamenti è ancora presente? Oppure l'inconveniente è solo lato smartwatch?

Hai già verificato se Wearable necessiti a sua volta di un aggiornamento, in modo da consentire una comunicazione sempre efficiente tra i due dispositivi?

Fammi sapere i dettagli, così da poter orientare le successive azioni.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ElliQuinn
First Poster
Opzioni
Il telefono è un samsung a71, sul telefono nn mi da più i dati vecchi, ne quelli nuovi che avrebbe dovuto raccogliere ieri. wearable è stato di conseguenza aggiornato xche mi dava che era disponibile e l ho fatto. Grazie per la risposta e buona giornata
0 Likes
ElliQuinn
First Poster
Opzioni
Continuo ad avere questo problema, nn posso più vedere i miei progressi giornalieri, mi sto allenando senza poter vedere nulla...si può fare qualcosa x averlo funzionante? Nn è possibile che ogni volta che si aggiorna da problemi!!! 😤😤😤😤😤
0 Likes
Members_ehVp63U
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema da qualche giorno, esattamente dopo il riavvio del telefono a seguito dell'aggiornamento automatico ad Android 12

0 Likes
Members_ehVp63U
First Poster
Opzioni

In Impostazioni noto come anomalia che sotto Sincronizza con Samsung Account c'è una scritta grigia 'sub text' che prima non c'era. Se clicco ed entro, anche se premo Sincronizza adesso la rotellina gira all'infinito.

Anche il profilo Samsung non è accessibile dell'icona Profilo in basso a destra.

Quindi si può dire che il problema di Samsung Health riguarda la comunicazione con il Samsung Account

0 Likes
ElliQuinn
First Poster
Opzioni
Sarebbe opportuno un nuovo aggiornamento x sistemare questi problemi...la situazione è davvero disagiante!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ElliQuinn, benvenuto in Community Members_ehVp63U! :handshake:

In base a quanto descritto, sembra che il problema sia dovuto alla mancata sincronizzazione dei dati tra lo smartwatch ed il telefono, probabilmente legato ad un errore di comunicazione con l'account Samsung proprio come ipotizzato da @Members_ehVp63U.

Eseguendo una verifica diretta, tuttavia, non ho riscontrato criticità sul funzionamento di Samsung Health: la sincronizzazione con l'account è andata regolarmente a buon fine, per cui è da escludere un problema diffuso sull'app o sul server che gestisce l'account.

Potreste provare ad eseguire un ripristino dell'applicazione? Questa procedura sarà d'aiuto nel caso in cui si fossero manifestati degli errori software sull'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Non perderete nessun dato personale, ma al riavvio dell'app dovrete rieseguire la configurazione iniziale fornendo le autorizzazioni richieste.

I dati già salvati sull'account Samsung saranno ripristinati all'accesso, in quanto l'app si collegherà automaticamente all'account configurato nel telefono.

La sincronizzazione dovrà poi essere nuovamente abilitata da:

• Samsung Health
  • menu (3 pallini in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Sincronizza con Samsung Account

Potreste farmi sapere se, con questa operazione, la sincronizzazione va a buon fine, mostrandovi quindi i dati aggiornati?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ElliQuinn
First Poster
Opzioni
Proverò in questo modo. Grazie
0 Likes
Members_ehVp63U
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie ha funzionato. 

Ha ripristinato i dati fino a giorno 17 maggio quando è partito l'aggiornamento ad Android 12

0 Likes