15-04-2021 11:26 AM - modificato 15-04-2021 11:27 AM
Dopo aver oggi aggiornato l'applicazione Samsung Health, non funzionava più (non vedevo più il numero di passi nelle notifiche). Ho allora lanciato a mano l'applicazione e prima mi ha chiesto di premere continua, poi mi ha chiesto di concedergli il permesso per accedere al telefono (tra l'altro c'era solo la possibilità accetta o rifiuta, non c'era la possibilità di consentire solo quando l'app è in funzione, cosa che avviene per altre app).
Ho premuto rifiuta e l'app rifiuta di partire. (ha continuato più volte a chiedermi il permesso poi mi dice che devo andare nelle impostazioni e cambiare i permessi, ma non c'è modo di farla partire senza che abbia il permesso di accedere alla funzione telefono)
A cosa serve che l'app abbia accesso alla funzione telefono per contarmi i passi?
Fino alla versione precedente non c'era questo problema (dimostrazione evidente che l'app potrebbe benissimo funzionare senza questa esosa richiesta).
C'è un sito dove segnalare i bug delle applicazioni Samsung?
C'è un modo per far funzionare l'app senza fornire questo permesso? (ripeto prima funzionava senza fornire questo permesso e senza che venisse richiesto)
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-04-2021 12:05 PM
Ho scoperto che se do il consenso al permesso di accedere alle funzioni del telefono, entro una prima volta nella app Samsung Health, tolgo poi il permesso, le volte successive riesco ad utilizzare l'app Samsung Health senza che chieda nuovamente il permesso.
in data 15-04-2021 11:27 AM
in data 15-04-2021 11:57 AM
Intendi di scrivere un'email ?
Tra le varie opzioni citate in quella pagina, c'è scritto di usare Samsung Community.
Spero bene che siano in grado di rispondere anche qui. (almeno possono leggerlo anche le altre persone che hanno lo stesso problema. Altrimenti a che serve questa Community?)
in data 15-04-2021 12:33 PM
Ciao Andrea-F,
ti consiglio di procedere con la cancellazione dei dati dell'app, al fine di poterla poi riconfigurare.
Per effettuare tale operazione, accedi a impostazioni - applicazioni - Samsung Health - memoria archiviazione - cancella dati.
Laddove il tutto non risolvesse l'anomalia, invia una segnalazione di errore dall'app Members. Ecco una guida: https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-...
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-04-2021 12:05 PM
Ho scoperto che se do il consenso al permesso di accedere alle funzioni del telefono, entro una prima volta nella app Samsung Health, tolgo poi il permesso, le volte successive riesco ad utilizzare l'app Samsung Health senza che chieda nuovamente il permesso.
in data 16-07-2021 01:33 AM
in data 16-07-2021 06:03 AM
Metodo per qualsiasi app, non solo per questa, per cambiare i permessi. Qui sotto scrivo "Samsung Health" come nome della app, per cambiare i permessi di un'altra app sostituite il nome.
Non preoccupatevi se qui è scritto in lungo. Farlo richiede veramente poco secondi (è che per spiegarsi senza rischiare fraintendimenti devo scrivere parecchio)
1) vai alla pagina delle informazioni della app con uno dei seguenti 4 modi: (intendo le informazioni/impostazioni che il sistema operativo ha di questa app, non le impostazioni che ogni singola app ha al suo interno). Ho scritto qui diversi metodi in ordine crescente di complessità e compatibilità.
Se sapete già come farlo, fatelo ed andate direttamente al punto 2)
1-a) se sullo schermo nella pagina principale (o in un'altra schermata) vedi l'icona di "Samsung Health" premi e tieni premuto l'icona fino a quando ti compare un finestrella con il nome della app ed alcune icone. Tralascia quei che c'è in basso a questa nuova finestra e in questa nuova funesta, premi, normalmente, sull'icona che è una i dentro un cerchio che c'è sulla prima riga all'esterna destra, a destra del nome della app. Vai al punto 2)
1-b) vai all'elenco con le icone di tutte le app. Per far questo dalla pagina principale (o in un'altra schermata) Scorri lo schermo dal basso verso l'alto (oppure premi lapidaria icona, se c'è). Trova l'icona di "Samsung Health". Per trovarla o scorri le varie sottopagine da sinistra a destra oppure scrivi il nome nella barra di ricerca che c'è in alto. premi e tieni premuto l'icona fino a quando ti compare un finestrella A seconda del metodo che hai usato può comparire, tra le varie cose, o una scritta Informazioni app oppure un'icona che è una i dentro un cerchio. Premi normalmente su una di queste due cose. Vai al punto 2)
1-c) Apri le impostazioni del sistema (non della app). Scorri il sito sullo schermo dall'alto al basso, in alto a destra premi sull'icona dell'ingranaggio. Premi sul simbolo della lente d'ingrandimento. Scrivi il nome della app "Samsung Health". Premi su informazioni
1-d) Apri le impostazioni del sistema (non della app). Scorri il sito sullo schermo dall'alto al basso, in alto a destra premi sull'icona dell'ingranaggio. Scorri le varie voci fino a trovare Applicazioni e premi su questa voce. Scorri fino a trovare l'app desiderata "Samsung Health". (oppure pieni in questa schermata il simbolo che c'è in alto a destra con una lente di ingrandimento e scrivi il nome è poi premi sul risultato). Vai al punto 2.
2) Premi su Permessi
3) Premi su Telefono
4) Premi all'opzione per non consentire
5) premi sulla freccia a sinistra che c'è nell'angolo in alto a sinistra dello schermo