in data 26-03-2024 03:08 PM
Buongiorno, ho un Galaxy S21 5G FE acquistato da relativamente poco tempo.
Il Galaxy Store mi segnala ormai da settimane che posso installare la nuova versione di Samsung Cloud Platform Manager. Tuttavia, quando tento di aggiornare l'app, mi compare il messaggio riportato nello screenshot. Ho provato anche a cercare l'app in questione per disinstallarla, ma senza successo, in quanto è un'app di sistema.
Qualcuno saprebbe suggerirmi come procedere, per favore?
Sentiti ringraziamenti a chi risponderà.
in data 27-03-2024 09:19 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Members_WCwxGBs. 🤗
Il messaggio visionato, sta ad indicare che la versione è già presente sul tuo device. Inoltre, trattandosi di un app di sistema non è possibile procedere con la sua rimozione.
Potresti indicarmi se hai ricevuto una notifica relativa all'installazione, oppure, hai trovato l'app tramite browser web?
Ti chiedo anche quale versione di sistema operativo possiedi, puoi verificarlo in questo modo:
Inoltre, dove hai acquistato il prodotto?
Perdonami per le domande, sono utili al fine di offrirti un supporto mirato. 😉
Tienimi aggiornata!
Resto a disposizione,
Ciao
in data 27-03-2024 12:50 PM
Buongiorno e grazie per la risposta.
Passo alle risposte: l'app era già preinstallata. Non ho ricevuto alcuna notifica dell'installazione, né l'ho installata tramite browser. Ho acquistato lo smartphone in un centro TIM della città dove risiedo (Treviso).
Per quanto riguarda la versione dell'os, riporto lo screenshot:
in data 28-03-2024 05:26 PM
Ciao Members_WCwxGBs,
ti ringrazio per i dettagli.
Ti confermo che il fatto che l'aggiornamento continui a essere proposto nonostante sia stato già installato (come appunto indicato dall'errore) è insolito e, molto probabilmente, dipende da un inconveniente momentaneo.
In questa circostanza, ti consiglio di provare a cancellare i dati del Galaxy Store, al fine di correggere eventuali anomalie momentanee che potrebbero aver interessato l'app.
Segui questi passaggi:
In seguito, riavvia lo smartphone.
Tieni conto che questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato: successivamente, quando aprirai nuovamente lo Store, ti verrà solo richiesto di accettare nuovamente i termini e condizioni di utilizzo.
Se, nonostante ciò, l'avviso non dovesse scomparire, ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore, in modo tale che il reparto tecnico, mediante i log di sistema, possa approfondire il caso e offrirti un'assistenza mirata.
Per procedere, riproduci l'errore e, entro 3 minuti, invia la segnalazione seguendo questi passaggi:
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 29-03-2024 04:36 PM
Buonasera e grazie per la risposta.
Purtroppo la soluzione non ha funzionato e l'errore continua a comparire in fase di installazione dell'aggiornamento dell'app. Ho quindi seguito le istruzioni fornitemi e segnalato l'errore, allegando i dati di registro di sistema.