in data 09-10-2022 07:26 PM
Salve,
da ieri il mio Samsung dopo un aggiornamento delle applicazioni, ha smesso di funzionare, o meglio si accende e si spegne di continuo rimanendo bloccato sul logo Samsung. In poche parole non riesce a ravviarsi. Questo problema si è già verificato nel mese di luglio, l'ho mandato in assistenza (la garanzia scade a dicembre) e dopo circa un mese dal ritiro si è riproposto.
Ho provveduto anche con il riavvio forzato (volume giù + accensione), ma niente. Ho provato a metterlo in carica, ma mi appare sempre il logo del fulmine senza caricamento della percentuale. Nel centro dove lo acquistai due anni fa mi è stato consigliato di non mandarlo ulteriormente in assistenza bensì di provvedere in uno dei centri specializzati Samsung. Prima di provvedere, ammesso che si tratti di app in conflitto con il sistema, chiedo se possa esistere un rimedio ultimo per ovviare a tale inconveniente e, nel caso in cui il cel si riaccendesse, se debba provvedere ad eliminare app sospette. Ultima info: un cel in garanzia può essere sostituito con un altro nuovo? E se sì, in quali condizioni?
Grazie.
in data 10-10-2022 10:29 AM
Ciao Angel61, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Tra le operazioni già descritte, hai provato ad eseguire il Ravvio Forzato contemporaneamente alla messa in carica? Ottieni riscontro in questo modo?
In caso positivo, mentre il telefono si sta accendendo ti raccomando di accedere prontamente alla Modalità Provvisoria. Per far questo, quando appare la seconda scritta SAMSUNG, mantieni premuto il tasto Volume basso fino a completa accensione.
Se il tutto è andato a buon fine, nella schermata Home, in basso, vedrai la dicitura Modalità Provvisoria.
In questo speciale ambiente (di test, non di utilizzo comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
Ci tengo a rassicurarti che la procedura non implica la perdita dei tuo dati.
Per uscire da questo ambiente protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 11-10-2022 10:08 AM
Purtroppo non va, ho provato anche con il riavvio forzato, che comunque non si effettua, visto che il cel si accende e di spegne in loop rimanendo sempre fermo al logo . E se provo a metterlo in carica, la situazione non cambia. Lo porterò in uno dei centri Samsung.
in data 11-10-2022 12:18 PM
Ciao Angel61,
mi spiace confermarti che in questo caso sarà necessario far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
In alternativa, per irchiedere un ritiro a domicilio del prodotto, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati!
Ciao,