in data 19-08-2024 07:46 PM
Buona sera, a marzo ho acquistato un Samsung A35. Volevo sapere se il mio telefono è compatibile con il servizio VoLTE , ho provato a chiamare le poste ma hanno risposto che il telefono non è compatibile con tale servizio ed hanno detto che nelle impostazioni è mancante l'impostazione servizio VoLTE da spuntare.
Grazie attendo con cortesia una risposta.
in data 19-08-2024 10:50 PM
in data 20-08-2024 07:30 AM
in data 21-08-2024 09:20 AM
Ciao Adelaide, benvenuta sulla Community Samsung!
Come anticipato da etmame e CatsInTheCradle, che ringrazio, i nostri Galaxy A35 supportano nativamente il servizio VoLTE: l'impostazione è attiva di default sul dispositivo, ragion per cui nelle impostazioni non è disponibile il cursore dedicato.
Dal momento in cui il VoLTE è già attivo sul dispositivo, per usufruire del servizio, è necessario esclusivamente fare richiesta al proprio gestore telefonico di attivarlo sul proprio piano tariffario: una volta che il servizio viene attivato dal gestore, dunque, non è necessario eseguire alcuna operazione lato dispositivo.
Resta inteso che ogni singolo gestore, poi, garantisce il corretto funzionamento del proprio servizio con i vari prodotti disponibili sul mercato: ti suggeriamo, dunque, di ricontattare il servizio clienti di Poste per chiedere se offrono il servizio VoLTE, mettendo in evidenza il fatto che il tuo dispositivo supporta nativamente questa tecnologia.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao