in data 29-10-2023 10:30 PM
buongiorno a tutti, avrei bisogno cortesemente di aiuto per ripristinare uno smartphone con la app smart switch che uso ormai da anni. Questa volta ho salvato il backup del mio telefono sul pc fisso di casa e trasferito manualmente le cartelle salvate anche sul mio laptop, non sapevo però che il ripristino si puo' fare solamente dal computer su cui si è eseguito il backup!
Anche provando a selezionare manualmente i file del backup mi dice che non vengono trovati.
Vi chiedo se fosse possibile eludere questo controllo ovvero ripristinare il cellulare da un pc su cui non è stato fatto il backup iniziale ma sono presenti interamente e integramente tutti i file e cartelle di tale backup tra l'altro fatto solo 2 settimane fa.
Grazie mille
Enrico
in data 30-10-2023 09:15 AM
Ciao @enricof77,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti confermo che, in questo caso, per poter eseguire correttamente l'operazione di backup, è necessario utilizzare il dispositivo nel quale sono stati trasferiti inizialmente i dati mediante SmartSwitch.
Effettuando l'operazione da te indicata, infatti, il software SmartSwitch potrebbe non essere in grado di riconoscere i dati originali e generare tale messaggio di errore.
Ti consiglio di provare a ripristinare i dati salvati mediante il PC che hai utilizzato inizialmente per il backup.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 30-10-2023 02:48 PM
Buongiorno Andrea, ti ringrazio molto per il tuo consiglio, purtroppo però non avrò a disposizione il PC dove ho fatto il backup originale fino a marzo in quanto mi trovo all'estero. Devo quindi trovare un'altra soluzione. Per esempio ieri ho fatto un backup sul laptop che uso ora in modo che adesso smart switch rilevi che c'è effettivamente un punto di ripristino, credi che se io a questo punto cambi i file manualmente nelle cartelle dal vecchio backup al nuovo possa funzionare come trucchetto per eludere il programma? Grazie mille
31-10-2023 11:34 AM - modificato 31-10-2023 11:34 AM
Ciao @enricof77,
ti ringrazio per il riscontro.
Purtroppo non posso assicurarti che SmartSwitch, in questo caso, riesca a includere nel nuovo backup anche i dati salvati in precedenza sul PC.
Essendo dei dati trasferiti manualmente da un dispositivo differente, come indicato in precedenza, il software potrebbe non riconoscerli e di conseguenza non permettere il ripristino di tali dati, mi spiace.
Fammi sapere, grazie.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.
Buona giornata!