Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristinare le foto

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 10:24 PM)
436 Visualizzazioni
luigi9009
Apprentice
Opzioni
Io ho per sbaglio inserito delle foto nel cestino ma quando voglio ripristinarle mi dice che non è possibile e la foto non si vede piu perché c'è un punto interrogativo bianco su sfondo grigio. Come faccio a ripristinare queste foto?

image

5 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Da quale applicazione ha effettuato il cestinamento delle fotografie?
Da Archivio o Galleria?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@luigi9009, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto accaduto. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune domande:

Si tratta di foto che sono state eseguite con il dispositivo utilizzando l'app Camera oppure foto effettuate/ricevute mediante applicazioni terze? 

Per caso tali file si trovavano memorizzati in una scheda SD? 

Se così fosse, ti suggerisco di rimuovere tale scheda e verificare se l'anomalia persiste. 

Ti invito inoltre a effettuare un nuovo scatto con l'app Camera, eliminarlo e verificare se riscontri la stessa situazione. 

Facci sapere, grazie!

Buona serata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
luigi9009
Apprentice
Opzioni
Galleria
0 Likes
luigi9009
Apprentice
Opzioni
Sono foto scattate sia scattate dall'app camera sia foto ricevute da applicazioni terzi. Mentre se scatto una foto e dopo la metto nel cestino quella foto posso ripristinarla e non vedo il punto interrogativo sopra la foto.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigi9009,

come avanzato in precedenza dal collega Expert Andrea, il tutto sembrerebbe far capo a immagini salvate su una scheda microSD: confermi di possederne una?

In caso positivo, è possibile che nel passaggio da tale memoria al Cestino, che si trova nella memoria interna del telefono, tali immagini si siano corrotte divenendo quindi illeggibili. Da qui l'impossibilità a reintegrarle nella scheda.

Eventualmente, hai eseguito un backup online utilizzando Google Foto e/o One Drive?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes