Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Righello su Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 09:08 PM)
1107 Visualizzazioni
Dakem
Journeyman
Opzioni

Sarebbe possibile inserire un righello nell'app? Sarebbe molto più facile che andare a disegnare su una altra, e poi importare e ritagliare lo screen, soprattutto nei momenti concitati mentre si prendono appunti. 

Grazie mille!

15 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Se il tuo obiettivo è creare figure geometriche come segmenti, figure,... è assolutamente possibile
0 Likes
Dakem
Journeyman
Opzioni
No, il mio obiettivo sarebbe quello di creare scale logaritmiche, con vari intercetta sull'asse X e asse Y di un grafico posto nel "quarto quadrante" del piano cartesiano. Il punto più ostico è disegnare delle linee precisamente a 45°, o avere misure non dico precise, ma poter disegnare ciò che mi interessa quantomeno in maniera "dignitosa" mentre prendo note.

Ciò viene già implementato da alcuni competitor, ma Samsung Notes è superiore in tutto, tranne la mancanza di un righello.

È superiore in tutto ciò che concerne prendere appunti tranne quella piccola cosa.

Si può fare nulla a riguardo?
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ok non pensavo lo usassi per cose così professionali e in effetti non conosco funzioni del genere. Quindi possiamo solo aspettare che qualcuno ci segnali qualcosa che ci è sfuggito oppure sperare che lo staff inoltri questo feedback a Samsung e che venga preso in considerazione
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se non sbaglio avevo visto tra i pannelli tag edge una funzione simile. Credo però che vada installata esternamente. Hai provato a cercare sul galaxy store se ci sono pannelli tag edge esterni, da scaricare?
0 Likes
Dakem
Journeyman
Opzioni
No! Riusciresti a darmi una mano a riguardo?
0 Likes
Dakem
Journeyman
Opzioni
Principalmente mi servirebbe uno strumento per poter disegnare in maniera veloce una retta di pendenza 1, -1, 2, -2 e così via.

Per applicazioni molto più professionali delle mie (ovvero durante lezioni prendere gli appunti in maniera veloce) si dovrebbe usare la carta millimetrata.

Però, capirai anche tu, che nei banchi universitari, magari un po' striminziti, usare la carta millimetrata occupa tanto spazio, è tanto tempo!

Un righello con una angolazione, così da poter inserire, anche a spanne, la misura mi salverebbe la vita. Ma anche un righello "normale" e senza angolo.

Una retta di pendenza 2 significa che per un quadratino sali di due. Prendo un punto A, prendo un punto B, piazzo il righello e traccio la linea.

Conosco bene la funzione di disegno dei triangoli, ovali, cerchi, quadrati e via dicendo, ma un "righello righello" devo ancora trovarlo. Se lo implementassero, come è implementato su Whiteboard, Samsung Notes sarebbe l'app definitiva.

Whiteboard è macchinosa, non accetta il pulsante per cancellare, la cancellazione stessa è molto imprecisa, non si possono usare sfondi fai-da-te (io ne ho fatto uno che ha i quadratini da 0,5 cm nel "reale".) Ho praticamente lo stesso feeling di usare un quaderno, tranne che non posso usare alcuni strumenti, come il goniometro (e vabbè...) e il righello (ahia).

In teoria, potrei anche creare un file PDF con carta millimetrata.
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
No quello è un'altra cosa: trascinando dall'esterno verso l'interno in un punto dello schermo si apre un "Pannello Tag Edge" che ti permette di usare il telefono come un righello e non aiuta nel disegnare su Samsung Notes
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Puoi intervenire sui template di pagina. Se recuperi un pdf o immagine puoi inserirlo come template personalizzato
0 Likes
Dakem
Journeyman
Opzioni
E come mi aiuterebbe ciò a disegnare linee se la necessito in un punto specifico della pagina?

Se devo disegnare in un piano cartesiano una parte di retta di pendenza 2, una parte di pendenza 1 e una parte di pendenza 0 e una di pendenza -1, tutte in punti sempre diverse nel foglio, come posso farlo tramite template?

Se Microsoft whiteboard c'è.

Samsung notes è superiore a tutte le altre app. È veramente molto flessibile in quello che puoi fare, è LA MIGLIOR APP per prendere appunti, e ho suggerito a compagni di corso di mollare il loro device unicamente per l'esistenza di Notes. La usano docenti, tutor e sta prendendo piede anche tra gli studenti. Mancano giusto 2/3 strumenti per essere lo strumento DEFINITIVO.
Datemi un righello basic... se fosse calibrabile ancora meglio, ma vivrei anche con un righello normale. Un goniometro e un compasso e io ho finito con carta e penna ahah
0 Likes