Principalmente mi servirebbe uno strumento per poter disegnare in maniera veloce una retta di pendenza 1, -1, 2, -2 e così via.
Per applicazioni molto più professionali delle mie (ovvero durante lezioni prendere gli appunti in maniera veloce) si dovrebbe usare la carta millimetrata.
Però, capirai anche tu, che nei banchi universitari, magari un po' striminziti, usare la carta millimetrata occupa tanto spazio, è tanto tempo!
Un righello con una angolazione, così da poter inserire, anche a spanne, la misura mi salverebbe la vita. Ma anche un righello "normale" e senza angolo.
Una retta di pendenza 2 significa che per un quadratino sali di due. Prendo un punto A, prendo un punto B, piazzo il righello e traccio la linea.
Conosco bene la funzione di disegno dei triangoli, ovali, cerchi, quadrati e via dicendo, ma un "righello righello" devo ancora trovarlo. Se lo implementassero, come è implementato su Whiteboard, Samsung Notes sarebbe l'app definitiva.
Whiteboard è macchinosa, non accetta il pulsante per cancellare, la cancellazione stessa è molto imprecisa, non si possono usare sfondi fai-da-te (io ne ho fatto uno che ha i quadratini da 0,5 cm nel "reale".) Ho praticamente lo stesso feeling di usare un quaderno, tranne che non posso usare alcuni strumenti, come il goniometro (e vabbè...) e il righello (ahia).
In teoria, potrei anche creare un file PDF con carta millimetrata.