in data 09-03-2024 10:54 AM
Buongiorno a tutti, sono nuova al mondo android, e in particolare ai prodotti Samsung, e mi occorre aiuto per capire come posso collegare il mio Galaxy A54, momentaneamente senza giga per navigare, ad un altro smartphone android da utilizzare come hotspot. Sembra che si possa usare l'A54 come hotspot a cui collegare altri cellulari, ma non viceversa. Scusate se la domanda suona a tutti voi banale ma io proprio non trovo la soluzione. Grazie!
09-03-2024 11:12 AM - modificato 09-03-2024 11:14 AM
L'hotspot non è altro che un dispositivo o servizio che espone una rete wifi. In questo caso, uno smartphone.
Una volta attivato l'hotspot potrai collegarti come se fosse una normale rete wifi.
Dovrai farti dare la password di accesso all'hotspot/wifi che trovi nella sezione delle impostazioni dell'hotspot stesso.
in data 09-03-2024 11:32 AM
Grazie ma forse non ho spiegato bene il mio problema: ho due cellulari, di cui un Samsung, e proprio quest'ultimo è momentaneamente senza giga per la navigazione in internet. L'altro cellulare lo sto già usando come hotspot quindi mi è chiaro cosa fare lato cellulare che fornisce la connessione. Non è invece chiaro cosa devo fare per abilitare l'A54 a ricevere la connessione. Spero di essermi spiegata meglio.
in data 09-03-2024 11:48 AM
Come ti ho spiegato, devi collegare l'A54 all'hotspot dell'altro smartphone tramite connessione wifi.
In questo modo, l'A54 potrà andare in Internet sfruttando l'altro smartphone.
in data 09-03-2024 12:23 PM
Mi potresti per favore indicare tutti i passaggi? Vado su Impostazioni/connessioni/ e poi? Cosa devo abilitare e disabilitare?
in data 09-03-2024 12:59 PM
Vai su impostazioni, connessioni, wifi. Ti assicuri che wifi sia attivo, attendi pochi secondi che compaia la rete wifi dell'hotspot, ci clicchi sopra e inserisci la password. Dovresti poi essere connessa.
09-03-2024 05:15 PM - modificato 09-03-2024 05:16 PM
Ti ringrazio molto per l'aiuto. In realtà quel percorso l'avevo già provato e non mi appariva la rete a cui agganciarmi. Ho però risolto con un altro percorso, che proverò a spiegare visto che non conosco la corretta terminologia: a cellulare sbloccato ho fatto scorrere il dito dall'alto verso il basso, ho selezionato il cerchietto con il simbolo del wifi e così mi sono apparse le reti a cui potermi agganciare. A quel punto è ovviamente bastato selezionare quella che volevo, inserire la pwd ed è andata. Grazie comunque!
in data 09-03-2024 05:29 PM
in data 12-03-2024 12:54 PM
Ciao a tutti,
@Members_XheMDjW, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero lieto di sapere che tu sia riuscita a svolgere l'operazione e ti ringrazio per aver condiviso il tutto!
Come ti stai trovando con il tuo nuovo Galaxy A54? 😊
Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona giornata!