Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricaricare Smartphone

(Argomento creato il giorno: 13-10-2020 08:37 PM)
236 Visualizzazioni
matty123
Voyager
Opzioni
Salve a tutti voi vorrei sapere come poter ricaricare al meglio il mio smartphone da quando lo devo mettere in ricarica che percentuale deve essere e quando lo devo togliere dalla carica per prolungare il risparmio energetico?grazie a chi mi aiuta 
0 Likes
6 Risposte
Lo17
Pioneer
Opzioni
Ciao! Per prolungare la durata della batteria (in questo caso intendo la "vita") ti consiglio di mettere a ricaricare il telefono quando il dispositivo si trova intorno al 10% e di toglierlo intorno al 90%. Non credere ai miti che per le prime volte bisogna lasciare in ricarica un qualsiasi dispositivo l'intera notte, invece è di rilevante importanza per i primi giorni di utilizzo ricaricare il nuovo dispositivo fino al 100% e di metterlo sotto carica al 5%. Spero di essere stato utile!
Silvio_M
Helping Hand
Opzioni
ciao, ti consiglio caldamente di non scendere MAI (salvo casi di necessità) al di sotto del 20% e per quanto riguarda di toglierlo dalla carica molti consigliano all'80% perché gli step 0-20 e 80-100 sono quelli che stressano più la batteria, è chiaro che staccarla all'80 è scomodo perché hai meno carica a disposizione..
SB61
Helping Hand
Opzioni
In aggiunta al consiglio di Silvio68,che condivido in pieno,sarebbe opportuno spegnere lo smartphone visto che con la carica rapida ci vorrà 30/60 minuti al massimo così facendo si scalderà meno batteria e schermo
0 Likes
matty123
Voyager
Opzioni
tu che metodo usi
0 Likes
matty123
Voyager
Opzioni
che metodo usi tu
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao matty123 io di solito quando è tra il 20%,30% lo spengo e lo metto sotto carica,poi quando la carica arriva tra 85%90% fermo la ricarica e lo accendo faccio così da quando ho il telefono da 1 anno dall'acquisto questo è il mio metodo,poi per la durata della carica dipende da come lo usi e dalle app installate